#Euroleague – Lo Zenit passeggia contro l’ASVEL e spera ancora nei playoff
Nella penultima giornata della stagione regolare di Turkish Airlines Euroleague, lo Zenit San Pietroburgo batte agilmente l’ASVEL per 87-53, continuando a sperare in un piazzamento playoff. Il match ha visto un primo tempo molto combattuto, ma nella seconda parte di gara: i russi hanno lottato con grinta, soprattutto in difesa (i francesi hanno segnato solo 16 punti dopo l’intervallo) e sono riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale per il proseguo nella competizione. I ragazzi di coach Pascual saranno attesi da due finali per centrare la meritata qualificazione: venerdì 9 contro il Maccabi e lunedì 12 contro il Panathinaikos, per il recupero della 6a giornata. Anche l’Asvel, che non ha più nulla da chiedere alla competizione, deve giocare due match: contro il Maccabi domenica sera per il recupero della 30a giornata e giovedì 8 contro il CSKA Mosca.
Tabellino
ZENIT: Rivers 5, Pangos 10, Fridzon n.e., Hollins 15, Thomas 9, Baron 15, Khvostov, Zubkov 2, Poythress 4, Ponitka 6, Black 8, Gudaitis 13.Coach: Pascual.
ASVEL: Kahudi 3, Lacombe, Diot 1, Fall 4, Noua, Hayes n.e., Walton 6, Bako 8, Lighty 12, Howard 8, Yabusele 3, Cole 8. Coach: Parker.
Di seguito gli highlights del match: