fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague – L’Efes dilaga nel secondo tempo e fa sua Gara 1
Credit: Anadolu Efes Digital #Euroleague – L’Efes dilaga nel secondo tempo e fa sua Gara 1

#Euroleague – L’Efes dilaga nel secondo tempo e fa sua Gara 1

0

Nella prima gara giornaliera dei Playoff di Turkish Airlines Euroleague, l’Efes Istanbul rispetta il pronostico della vigilia e si appropria di gara 1 sconfiggendo il Real Madrid 90-63. I ragazzi di coach Ataman hanno svoltato l’andamento del match nel secondo tempo, aumentando l’intensità sia offensiva che difensiva, concludendo il match con soli 26 punti subiti negli ultimi 20 minuti di gioco. Il Real, nonostante il grande inizio dove aveva raggiunto anche i 7 punti di vantaggio, non è riuscito ad arginare le principali bocche di fuoco dei turchi, e soprattutto la sola fisicità sotto canestro di Tavares e il duo Laparavittola-Thompkins non è riuscita a scardinare gli schemi difensivi messi in atto dai padroni di casa. La squadra di Istanbul ha portato in doppia cifra ben 5 giocatori: Larkin (14 punti), Beaubois (miglior realizzatore del match con 19 punti), Sanli (16 punti, eletto MVP del match) e la coppia Dunston-Simon (rispettivamente 11 e 10 punti), per i blancos da segnalare la quasi doppia doppia di Tavares (10 punti e 9 rimbalzi) e i 13 di Thompkins. Giovedì alle 19 si replicherà al Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul, per Gara 2 nella quale i ragazzi di Pablo Laso dovranno mostrare un’importante reazione se vogliono ancora dire la loro in questi playoff.

Le dichiarazioni degli allenatori:

Coach Ataman: A parte l’inizio del match quando abbiamo realizzato un 0-8, la partita è iniziata con un vantaggio per il Real Madrid. Abbiamo giocato una difesa terribile nei primi 2 minuti, poi abbiam difeso in maniera perfetta per tutta la partita. Abbiamo chiuso molto bene i loro tiri, non li abbiamo lasciati giocare il loro pick-and-roll facilmente, abbiamo controllato i rimbalzi e anche nel primo tempo, abbiamo giocato il nostro basket. Nel secondo tempo abbiamo iniziato ad avere un certo distacco e a  giocare con più fiducia. Naturalmente, questo è un partita di playoff; non importa se si vince per 1 punto o 27 punti. E ‘solo 1-0 e abbiamo bisogno di prepararci per la partita di giovedì.”

Coach Laso: “Congratulazioni all’Efes per la vittoria, ci hanno davvero battuto nel secondo tempo. Penso che il nostro primo sia stato abbastanza solido, abbiamo sbagliato alcuni tiri facili che avrebbero potuto darci un vantaggio nel match, ma stavamo giocando ben nel primo tempo, eravamo 4 punti sotto, eravamo attaccati al match. Ma quando non riusciamo a rimanere concentrati per tutti i 40 minuti, succede quello che è successo nel secondo tempo Hanno giocato con molta fiducia dopo aver ottenuto il vantaggio sul tabellone, quindi congratulazioni a loro. La partita è finita, cominciamo a pensare alla prossima