#Euroleague – Il Real Madrid reagisce d’orgoglio: si va a gara 4
https://www.youtube.com/watch?v=EVLfkCrWM1U
Sorpresa in gara 3 dei quarti di finale di Turkish Airlines Euroleague, Il Real Madrid vince per 80-76 grazie ad un’incredibile parziale di 16-0 negli ultimi 4 minuti di gioco. I padroni di casa (senza Tavares per la seconda partita di fila) riescono a prolungare la serie grazie ad una bella reazione d’orgoglio guidata dal veterano Sergio Llull (20 punti e 7 assist a fine match) e dal giovane Garuba, che sfiora la doppia doppia siglando 10 punti e 9 rimbalzi, dominante sotto canestro. L’Efes paga la troppa sufficienza con cui ha giocato il finale di match gestendo male un numero eccessivo di palloni, permettendo così la rimonta dei “blancos”. Tra le fila dei turchi il protagonista è stato Vasilije Micic: 29 punti e 6 assist per il serbo che però ha la “colpa” di aver forzato troppo al tiro nel finale concitato di partita. I ragazzi di coach Ataman dovranno sfruttare al meglio il secondo matchpoint per raggiungere le Final Four di Colonia, fra due giorni nuovamente al Wizink Center di Madrid.
Le dichiarazioni degli allenatori:
Coach Laso: “Loro stavano giocando bene e stavano segnando con continuità con grandi tiri, ma noi stavamo facendo il nostro lavoro dovevamo solo crederci. Quando hanno iniziato a sbagliare al tiro: abbiamo avuto la nostra occasione, abbiamo iniziato a girare bene la palla e naturalmente abbiamo colpito in maniera importante alla fine. È una grande vittoria per noi, sapendo che siamo ancora indietro nella serie e abbiamo ancora molto lavoro da fare. Devo congratularmi con i miei giocatori per il loro spirito. Si dice che nello sport chi vince abbia uno slancio particolare, noi ora siamo carichi ma non abbiamo ancora fatto nulla, e dobbiamo capirlo. Penso che abbiamo fatto un grande lavoro, tutti i miei giocatori hanno fatto una grande gara. L’Efes ha una grande squadra, ma siamo riusciti a competere fino alla fine. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori oggi”
Coach Ataman: “Congratulazioni al Real Madrid perché abbiamo controllato la partita fino agli ultimi 4 minuti, ma non si sono mai arresi. Soprattutto con Llull nell’ultimo quarto, che ha segnato alcuni tiri dei suoi. In attacco, siamo andati nel panico negli ultimi 3 o 4 minuti, forse stavamo festeggiando troppo presto, perché non abbiamo più giocato come facciamo regolarmente. Abbiamo preso troppo tiri forzati soprattutto con Larkin: stasera ha fatto solo 1/7 da tre punti. Ci siamo persi negli ultimi 5 minuti, il Real Madrid ha messo a segno tutti tiri da tre tentati e ha ottenuto la vittoria. Congratulazioni a loro. Siamo sul 2-1. non è una serie facile”