L’Aquila vola a Belgrado per il primo round di Top 16 in 7DAYS EuroCup. Gli uomini di Brienza non possono contare su Kelvin Martin che purtroppo è rimasto in patria per un fastidio alla coscia sinistra. Gli scarsi risultati degli ospiti e la vincente prestazione del Partizan creano un mix fatale, lanciando i padroni di casa dritti alla vittoria: si chiude 71-43.
I protagonisti indiscussi del primo tempo sono gli uomini del Partizan, sempre in testa nei primi 20 minuti di gioco. Molti i tiri sbagliati dalla Dolomiti Energia, gli avversari puntano sull’attacco. (35-20)
Il massimo vantaggio Partizan viene siglato dalla schiacciatona di Mosley, e in breve si arriva a +21. L’intensità messa in campo dagli uomini di coach Filipovski è palpabile, già nel terzo quarto la squadra sembra aver determinato il risultato del match. Il fallo di Ladurner su Perkins regala i liberi ai padroni di casa, che chiudono il quarto 54-30.
Negli ultimi 10 minuti l’Aquila prova a ridurre il gap, arriva una tripla di Mezzanotte. Il Partizan non si adagia e mette in campo una brillante difesa, che viene contrastata dalla grinta di Williams. Ma non è abbastanza, recuperare un -16 è impresa ardua. Le statistiche parlano chiaro, non si può dire un buon inizio di Top 16 per i trentini che vengono schiacciati dal risultato finale 71-43.
Ottimo l’esordio di Perkins, MVP della partita con 11 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.
Parziali: 24-16; 35-20; 54-30; 71-43.