EuroCup Women – Una formalità la “prima” della Reyer Venezia, contro Phantoms Boom è +65
Tutto troppo semplice la prima dell’Umana Reyer Venezia che supera nettamente la squadra belga del Phantoms Basket Boom.
E’ stata una formalità l’esordio in EuroCup Women per la capolista imbattuta del campionato di Serie A1 Femminile (16-0 in campionato, reduce dalla vittoria su Campobasso). Le orogranata dell’Umana Reyer Venezia, impegnate a Landerneau, in Bretagna, per la tre giorni del girone E di EuroCup Women, hanno affrontato la gara contro il Phantoms Basket Boom con totale attenzione e bravura. 118-53 il risultato finale, una vittoria netta e limpida per far capire alle avversarie del girone, e non solo, la propria forza.
Nel palasport La Cimenterie è stato un match dominato dall’inizio alla fine per le ragazze di coach Giampiero Ticchi. Nelle stats alla fine 23 punti sia per Gintare Petronyte (12 rimbalzi e 36 di valutazione per la pivot lituana) che per Natasha Howard, 14 di Francesca Pan, 13 di Martina Bestagno e 12 per Yvonne Anderson. 50 a 29 la lotta a rimbalzo per la Reyer, 13 a 31 le palle perse.
La partenza 12-0 dopo appena 3′ ha lasciato il segno per il resto della partita: 32-11 dopo il primo quarto, 58-26 a metà partita. Coach Ticchi nella ripresa ha giostrato tutta le componenti della squadra nella seconda parte dell’incontro dove le belghe (per tutto l’incontro la panchina belga ha incitato con un ossessivo “Defense – Defense” le proprie compagne) hanno mostrato grandi debolezze di tenuta, anche perchè sono al quartultimo posto nel proprio campionato locale con record 1-5 e saranno probabilissimo fanalino del girone senza alte velleità di classifica. Solo nel terzo quarto, ma niente più, Phantoms Boom ha provato a limare lo strapotere della Reyer Venezia, che appena ha pigiato il piede sull’acceleratore non ha concesso scampo. Centello della Reyer arrivato con il canestro di Elisa Penna a 5’26” dalla fine.
La Reyer Venezia, dopo l’incontro con Phantoms Basket Boom, giocherà domani alle 17 contro le svizzere dell’Elfic Friburgo, avversario sulla carta più ostico sicuramente per le orogranata.