fbpx
Home Coppe Europee EuroCup EuroCup: troppi i ferri, Trento spiana la strada alla vittoria del Cedevita
EuroCup: troppi i ferri, Trento spiana la strada alla vittoria del Cedevita

EuroCup: troppi i ferri, Trento spiana la strada alla vittoria del Cedevita

0

Dopo la vittoria conquistata nella partita di andata dello scorso ottobre, la Dolomiti Energia è ospite degli sloveni nel match valevole per la nona giornata di EuroCup. Alla fine è il Cedevita Olimpija Ljubljana a festeggiare con un risultato sopra le aspettative di 87-65.

Gioco pimpante durante i primi tre minuti: le danze si aprono subito con la tripla del capitano Forray, compensata dal tiro da tre di Rion Brown. A metà del primo quarto è 12 pari. Le triple del trentino Browne vanno a bersaglio ma gli uomini di coach Golemac puntano sull’attacco, rimanendo in testa per una manciata di minuti. I bianconeri riescono a chiudere il quarto con un leggero vantaggio. (20-21)

Nei primi minuti del secondo quarto si scatena il 10 di Trento, realizzando ben sette punti. Il Cedevita si piazza in difesa sotto il canestro, costringendo la Dolomiti Energia a tentare tiri dall’arco. Ma Sanders non ci sta e cerca lo sfondamento, guadagnando due falli consecutivi. Il sorpasso arriva a metà del quarto grazie al parziale di 7-0, è time out per coach Brienza. I troppi ferri di Trento e l’entusiasmo degli avversari siglano il +9 di chiusura. (44-35)

Dopo i primi minuti stagnanti, la spinta arriva per mano di Brown che scarica la tripla. Perry si fa trascinare dal compagno e mette quattro punti in pochi secondi. Brienza è costretto a chiamare il time out per rivedere la difesa. I troppi ferri di Trento aprono la strada al mega vantaggio dei padroni di casa, che si assicurano anche il terzo quarto. (70-44)

L’attacco bianconero non sembra reagire alla batosta, troppi i punti che dividono le due squadre. Finalmente a -4′ Martin mette una schiacciata che scuote gli uomini di Brienza. Impossibile la rimonta, il Cedevita conferma la vittoria del ritorno. (87-65)

 

MVP: Jaka Blazic

 

Parziali: 20-21; 44-35; 70-44; 87-65.

Quintetti: Cedevita Olijmpija: Perry (3), Hopkins (5), Muric (8), Blazic (11), Brown (15)

Trento: Martin (1), Pascolo (7), Browne (9), Forray (10), Williams (22)