fbpx
Home Coppe Europee #EuroCup – Sasha Djordjevic: “Bella vittoria di squadra, bravi a tener duro”
Sasha Djordjevic - Laura Cristaldi per BasketItaly #EuroCup – Sasha Djordjevic: “Bella vittoria di squadra, bravi a tener duro”

#EuroCup – Sasha Djordjevic: “Bella vittoria di squadra, bravi a tener duro”

0

BADALONA – È un Sasha Djordjevic soddisfatto quello che ha commentato la vittoria della sua Virtus Bologna sul Joventut Badalona e la qualificazione alle semifinali di 7DAYS Eurocup.

“Sono molto contento per come abbiamo affrontato la gara. Credo che nella prima metà abbiamo difeso molto bene. Poi il Joventut si è rifatto sotto, perché è una grande squadra e il loro capitano Bassas ha messo molta energia in campo, è stato chirurgico sia come playmaker che segnando. Ci aspettavamo una partita dura e di dover lottare, ma alla fine siamo venuti fuori con un paio di giocate offensive fondamentali. È stata una bella vittoria di squadra; adesso ci saranno le semifinali, un altro dei nostri obiettivi, ne abbiamo tanti… Il primo è recuperare le energie, perché domenica ci aspetta il derby contro la Fortitudo, che per noi è sempre una partita importante”. 

Interrogato da noi di BasketItaly, Sasha Djordjevic ha dichiarato di non avere un favorito per le semifinali. La Virtus Bologna affronterà la vincente del derby russo tra Lokomotiv Kuban e Unics Kazan, che si deciderà in Gara 3. E sulla rimonta del Joventut, il coach vede più meriti dei locali che demeriti della propria Virtus.

“Se permetti al tuo rivale di far vedere la sua miglior versione non è solo perché tu non stai giocando bene, bisogna anche dare il giusto merito al rivale. A questo livello è normale che una squadra ti metta in difficoltà. Questo è un campo molto difficile, lo sappiamo tutti. Hanno rimontato con veemenza, segnando 4/5 triple cruciali, che hanno dato loro la forza di credere nella vittoria. Ma noi abbiamo creduto in noi stessi, perché poi abbiamo giocato bene in difesa, e siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.

Dal canto suo, il più grande rammarico di Carles Duran e del suo Joventut resteranno la sconfitta di Monaco che non ha permesso loro di chiudere primi del girone e trovarsi dall’altro lato del tabellone.

“In ogni caso dobbiamo essere orgogliosi, anche perché abbiamo rimesso il nome della Penya nella mappa della pallacanestro europea dopo troppi anni d’assenza. Congratulazioni alla Virtus: si sono dimostrati una squadra migliore. Noi abbiamo giocato la nostra miglior pallacanestro, e ci hanno battuto due volte. Si potrebbero dire molte cose, però non abbiamo mai smesso di lottare nonostante le difficoltà. Ci sarebbe piaciuto andare avanti, ma spero che torneremo a disputare questa competizione, imparando dalla traiettoria percorsa, durante la quale siamo cresciuti molto“.