fbpx
Home Coppe Europee EuroCup Eurocup – Reggio Emilia k.o. a Limoges, qualificazione rimandata

Eurocup – Reggio Emilia k.o. a Limoges, qualificazione rimandata

0

La Grissin Bon esce sconfitta da Limoges con il punteggio di 80-71, ma resta ancora in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale di Eurocup. Una vittoria oggi dell’Asvel Villeurbanne su Kazan potrebbe già consegnare matematicamente il passaggio del turno agli uomini di coach Menetti.

In Francia, Reggio Emilia disputa una gara dai due volti: in vantaggio fino a 10 punti nel secondo quarto grazie all’ottima intesa fra Della Valle (top scorer con 18 punti) e Julian Wright, i biancorossi subiscono il ritorno dei padroni di casa, decisi a farsi perdonare davanti al proprio pubblico dopo il -33 subito al PalaBigi. Così con un break di 16-2 a cavallo dell’intervallo lungo, Limoges sorpassa e gestisce il vantaggio. Joyce è incontenibile, l’ex Pesaro e Sassari Tau Lydeka è solido sotto le plance: Reggio si prende il fallo antisportivo di White e il tecnico di Llompart e la partita sfugge di mano. Sul 71-60 a quattro minuti dalla fine, Nevels cerca di rimettere in carreggiata gli emiliani, ma non basta.

LIMOGES – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 80-71 (19-24, 39-43, 63-55)
LIMOGES: Joyce 17, Bazille, Conklin 5, Lydeka 11, Hayes 13, Morency 1, Gibson 5, Carter 14, Howard 9, Eboh, Bouteille 4. All. Milling.
REGGIO EMILIA: Mussini 2, Wright 9, Bonacini, Candi 5, Della Valle 18, White 9, Reynolds 9, Markoishvili 3, Cervi, Nevels 11, Llompart 5. All. Menetti.