fbpx
Home Coppe Europee #EuroCup: Il Monaco sopravvive ai tentativi di rimonta del Gran Canaria, Gara 1 è sua
Rob Gray, infallibile dall'arco - Credit: AS Monaco Digital #EuroCup: Il Monaco sopravvive ai tentativi di rimonta del Gran Canaria, Gara 1 è sua

#EuroCup: Il Monaco sopravvive ai tentativi di rimonta del Gran Canaria, Gara 1 è sua

0

Partita di alti bassi e dagli ampi parziali Gara 1 di Semifinale di 7DAYS EuroCup tra l’AS Monaco e l’Herbalife Gran Canaria. Alla fine si sono imposti i padroni di casa per 82-77.

Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 20-21 in favore degli spagnoli, una seconda frazione da 24-5 ha completamente rotto la partita in favore dei padroni di casa, che sono andati negli spogliatoi avanti 44-26. Ma nulla di definitivo, perché il Gran Canaria ha arrancato la ripresa con un parziale a proprio favore di 1-15, che ha rimesso in partita la compagine di Porfirio Fisac, che ha toccato il -4. Il Monaco è riuscito a restare avanti, e un canestro di Mathias Lessort da ridato il +9 agli uomini di Zvezdan Mitrovic. 54-46 dopo 30 minuti di gioco.

John Shurna ha aperto l’ultimo quarto con un canestro, al quale ha risposo Rob Gray da oltre l’arco. Marcos Knight ha portato il vantaggio del Monaco oltre la doppia cifra, anche se gli ospiti non si sono arresi e una tripla di Matt Costello li ha riavvicinati. Le due triple di Gray hanno dato aria ai monegaschi, nonostante i tentativi di rientrare in partita da parte del Gran Canaria. La transizione di Abdoulaye Ndoye, che ha fissato il +10 con poco più di un minuto ancora da giocare, ha avvicinato gli uomini del principato al successo, ma i tre canestri consecutivi messi a segno dagli spagnoli hanno clamorosamente riaperto l’incontro. Il canestro di Lessort al termine dei 24 secondi di possesso palla l’ha richiuso, nonostante la tripla di Costello.

Rob Gray è stato il migliore in campo con 25 punti e 5/6 in triple. In doppia cifra anche Dee Bost, Mathias Lessort e JJ O’Brien. Da parte del Gran Canaria, da segnalare i 22 punti e 7 rimbalzi di Matt Costello e 14 punti di Tomas Dimsa.

Gara 2 si disputerà venerdì alle 20.00 al Gran Canaria Arena. In caso di vittoria locale, la settimana prossima si disputerà la bella ancora a Monaco.