fbpx
Home Coppe Europee EuroCup #Eurocup 2021 Trento espugna Patrasso e stacca il biglietto per le Top 16
#Eurocup 2021 Trento espugna Patrasso e stacca il biglietto per le Top 16

#Eurocup 2021 Trento espugna Patrasso e stacca il biglietto per le Top 16

0

Nel 7° turno di 7DAYS EuroCup la Dolomiti Energia Trento sconfigge il Promitheas Patrasso 89-80 e rimane imbattuta in testa al girone D con 6 vittorie su 6. In forza di questo successo, stacca con 4 turni di anticipo il pass per la seconda fase, le Top 16.

MVP Victor Sanders, 22 punti (4/7, 4/6, 2/2) e 5 rimbalzi.

Partita non facile per l’Aquila nel campo di Patrasso. Causa Covid mancavano giocatori in entrambe le squadre. Pascolo e Mezzanotte però sono risultati negativi all’ultimo tampone e presto potranno ritornare sul parquet. E’ stata una vera battaglia, dove le due squadre si sono rintuzzate colpo su colpo. Gli ospiti partono con una difesa aggressiva e in meno di 3′ esauriscono il bonus, gli avversari tirano male, ma in lunetta sono perfetti. Trento perde dopo 5′ il suo centro Williams, per un fastidio fisico e lo staff, vista l’intensità degli impegni preferisce non rischiarlo. La sfida prosegue sul filo dell’equilibrio fino all’intervallo 41-41 con tiro quasi allo scadere di Miller.

Al rientro dagli spogliatoi i greci continuano a litigare con il ferro, mentre si accende Morgan con 2 triple consecutive. Martin e compagni piazzano un parziale di 11-0, interrotto da 2 punti di Agravanis che sbaglia il libero aggiuntivo. Qualche errore della Dolomiti Energia e Agravanis ne approfitta per incrementare il suo bottino personale e dimezzare il divario. Si inizia a segnare ad ogni azione: Agravanis da una parte e Victor Sanders dall’altra, ma i trentini resistono e ritornano sul +10, con i liberi di Sanders, 59-69. Nell’ultimo tempo i padroni di casa tentano il tutto per tutto e lanciano un’offensiva guidata da Miller che fino al momento era stato abbastanza impreciso. Arrivano al -1, ma Browne e compagni sono bravi a resistere. Morgan si riaccende nel momento cruciale, farà registrare 14 punti, tutti mandati a segno nella 2°parte del match. Per i punti finali ci pensa ancora Sanders, l’MVP di oggi. Finale 80-89.

Trento è stata più costante in attacco e ha tirato meglio dei suoi avversari, che alla fine sono riusciti a recuperare in parte le disastrose medie dell’avvio. Il Prometheas ha difeso bene in modo particolare l’area con Agbelese, e Faye che hanno dato 3 stoppate a testa. Non è mai riuscita a dare la sferzata vincente in attacco, dove di pericolosi c’erano i soli Agravanis e Miller, e le 13 palle perse sono state fatali. L’Aquila ha sbagliato nei liberi 11/17, mentre nei momenti di difficoltà in fase offensiva, i punti dalla lunetta erano l’ancora di salvataggio per i greci, 22/24.

Prossimi impegni per Forray e compagni sono il recupero della 5°giornata di EuroCup, dopodomani a Gran Canaria e la trasferta di domenica a Brescia.

PROMITHEAS PATRAS – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 80-89 (17-17/ 41-41/ 59-69)

PATRAS: Agbelese 7, Lountzis 6, Agravanis 22, Faye 8+13 rimb, Mantzaris 6, Giannopoulos, Miller 22+7 ass, Mantzoukas 9, Bazinas ne, Tanoulis ne

TRENTO: Martin 13, Conti 5, Browne 15+6 ass, Forray 2, Sanders 22, Morgan 14, Williams 4, Ladurner 8+7 rimb, Lechthaler ne, Maye 6