fbpx
Home Coppe Europee #EuroCup: Il Buducnost di Amedeo Della Valle vince ed è ancora in corsa
Amedeo Della Valle - Foto: ABA Liga/Buducnost VOLI #EuroCup: Il Buducnost di Amedeo Della Valle vince ed è ancora in corsa

#EuroCup: Il Buducnost di Amedeo Della Valle vince ed è ancora in corsa

0

Il Buducnost Voli di Amedeo Della Valle si giocava la vita nella quinta giornata del Top-16 di 7DAYS EuroCup visitando il parquet del Bourg-en-Bresse, già eliminato. Con una vittoria, i montenegrini restano in corsa per il secondo posto del Gruppo G, quello già vinto dalla Virtus Bologna.

Reduce dalla vittoria in campionato di domenica, il Buducnost si è trovato davanti un rivale arcigno e che non aveva niente da perdersi. Dopo 40 minuti di intensa lotta, si sono imposti gli ospiti per 89-92.

I montenegrini sono partiti meglio, chiudendo il primo quarto sul 21-24, ma non sono riusciti a scrollarsi di dosso la compagine francese che, trascinata da un colossale Zachery Peacock, ha rimontato fino al 45-47. Il Bourg-en-Bresse ha aggredito l’incontro nella ripresa, vincendo anche il terzo quarto e fissando il marcatore sul 69-67 dopo 30 minuti di gioco.

Amedeo Della Valle ha dato il suo contributo per indirizzare la partita in favore del Buducnost con due triple a inizio dell’ultimo quarto, da sommare a quella messa a segno nel primo quarto. Finalmente è entrato in partita anche Nikola Ivanovic, una pedina fondamentale nello scacchiere di Dejan Milojevic. Ancora Della Valle dai 6.75 è risultato decisivo per i suoi, che nelle ultime giocate sono riusciti a dimostrare maggior cinismo e a conquistare il fondamentale successo, nonostante un orgoglioso Bourg-en-Bresse sia rimasto in partita fino alla fine, trovandosi anche la palla della tripla che avrebbe portato la partita all’overtime tra le mani.

Zachery Peacock (29 punti) e Thomas Scrubb (20) sono stati gli artefici della bella prova dei padroni di casa. Da parte del Buducnost, il migliore in campo è stato Willie Reed, che ha messo a referto 14 punti e 5 rimbalzi (28 di valutazione). 14 punti anche per Justin Cobbs, e da segnalare i 12 punti, frutto di 4/8 in triple) di Amedeo Della Valle.

Il Buducnost resta così in corsa per qualificarsi per i Playoff della 7DAYS EuroCup; per farlo, Amedeo Della Valle e i suoi devono battere il Cedevita Olimpija martedì prossimo con almeno 3 punti di differenza a proprio favore (lo svantaggio subito nella gara d’andata).