fbpx
Home Coppe Europee EuroCup 7days eurocup: la Virtus vince a Monaco e passa come prima

7days eurocup: la Virtus vince a Monaco e passa come prima

0

Nell’ultima partita della regular season di 7DAYS EuroCup la Virtus Bologna già qualificata vola nel Principato per far visita al Monaco, anch’esso già qualificato, per consolidare il il primato nel girone A. Il finale arride agli ospiti, che vincono 72-81

Nel primo quarto, l’attuale capolista parte piuttosto rilassata e subisce la voglia (e forse le maggiori motivazioni) dei padroni di casa. Dopo essere stati avanti per un paio di possessi per gran parte del quarto, i monegaschi allungano fino al +13 alla fine del periodo. 

Nel secondo quarto i bianconeri si riprendono. Dopo essere andati sotto fino al – 15, le V nere si riprendono e riducono lo svantaggio grazie alle grandi prestazioni di Milos Teodosic (25 pti alla sirena) e Kyle Weems (18), che portano le squadre all’intervallo lungo con soli 5 punti di differenza. 

Al rientro in campo la Virtus si avvicina ancora, ma il Monaco riesce a stare davanti fino a meno di due minuti dall’ultimo intervallo, quando la tripla di Filippo Baldi Rossi porta al primo vantaggio bolognese. Si va dunque al quarto quarto con gli ospiti davanti 53-56.

Nel quarto parziale dunque le due squadre si giocano la vittoria punto a punto. Fino a 5 minuti dalla fine la partita rimane in equilibrio, con un solo possesso a dividere le due squadre; finché gli ospiti non riescono ad allungare fino al +10 ad un minuto dalla fine che di fatto chiude il match.

Si chiude dunque con 8 vittorie e 2 sconfitte la prima parte della campagna europea Virtussina, che passa come prima del girone e potrà guardare con la massima fiducia alla prossima fase.