fbpx
Home Coppe Europee 7days eurocup: la Virtus Bologna porta a casa vittoria e primato nel girone

7days eurocup: la Virtus Bologna porta a casa vittoria e primato nel girone

0

Milos Teodosic

Il ritorno al Paladozza della Virtus Bologna coincide con l’ultima partita casalinga di questa prima fase, in cui i felsinei battono la Promitheas Patras 88-75 e ritrovano la vetta del girone A.

Pur entrambe qualificate, le squadre disputano partita vera fin dall’inizio, in particolare i padroni di casa che vogliono levarsi di dosso la delusione per la prima sconfitta in campionato subita domenica a Cremona. Pur con Milos Teodosic in panchina dall’inizio, la partenza testimonia proprio questa voglia di riscatto, con un Kyle Weems dominante fin da subito che porta ad un parziale di 14-0 nei primi 7 minuti. Gli ospiti si risvegliano negli ultimi 3 minuti e, guidati dagli 8 pti in 3 minuti di Chris Babb, si rifanno sotto, arrivando a soli 3 pti di distacco al primo intervallo.

Virtus che allunga già all’alba del secondo quarto. Come prima, partenza sprint che porta il vantaggio di nuovo in doppia cifra. Babb predica nel deserto e le V nere riescono a gestire con autorità il risultato, che non scende più al di sotto dei 3 possessi fino all’intervallo lungo.

Al rientro in campo i greci tentano di dare un senso alla sfida. Bologna fa rifiatare un po’ i big per dare minuti alle seconde linee. Chase Fieler prende per mano i suoi che si riportano fino a sole due lunghezze di distacco. I padroni di casa si riassestano e si riportano a +6.

L’ultimo periodo certifica la superiorità degli emiliani, che dilagano e portano a casa successo e primato nel girone. Da segnalare, oltre alle prestazioni di Kyle Weems e Frank Gaines, un finalmente positivo Marcos Delia da 12 pti con 5/6 dal campo. Con il calendario fitto di impegni che aspetta i felsinei, sicuramente l’argentino potrà essere un’arma in più a disposizione di Djordjevic.