Eurocup – Reggio Emilia, la delusione di coach Menetti dopo l’eliminazione: «Non abbiamo mai giocato al completo»
La Grissin Bon viene eliminata dal primo turno di Eurocup con una giornata di anticipo, dopo la sconfitta casalinga di ieri sera contro il CAI Saragozza.
A fine gara, il coach biancorosso Massimiliano Menetti si mostra visibilmente deluso in sala stampa: «Siamo molto dispiaciuti, ci abbiamo creduto fino all’ultimo – commenta – Questa coppa ci ha aiutato a crescere e raggiungere un livello più alto, siamo sicuri che ci avrebbe portato ad un’ulteriore maturazione anche per il campionato italiano. E’ un peccato non aver mai giocato con la squadra al completo, soprattutto per le assenze di giocatori d’esperienza come Kaukenas nelle partite che erano fondamentali. Contro Saragozza siamo partiti con due quarti molto controllati, poi nel 3° siamo andati molto bene ma nel finale la fisicità degli spagnoli ci ha punito. Abbiamo dato tutto e credo si sia visto. Ci sono mancati esperienza, fisicità e uso del ritmo e sono sicuro che col tempo la coppa ci avrebbe aiutato ad acquisire queste caratteristiche velocemente».
Traspare amarezza anche nelle parole di Drake Diener, unica nota lieta della serata reggiana, pienamente recuperato dall’infortunio muscolare e top scorer del match con 19 punti. «Abbiamo provato a vincere questa partita con determinazione, ma abbiamo commesso piccoli errori che i nostri avversari hanno sfruttato al massimo. Ci sono comunque buoni segnali per il futuro, ripartiamo dagli aspetti positivi che abbiamo comunque mostrato. Certo, ora la delusione è forte».