Eurocup – Menetti: «Con la giusta cattiveria abbiamo ribaltato il match»
Il coach biancorosso Massimiliano Menetti al termine del derby tricolore di coppa vinto in volata dalla sua Grissin Bon contro Brindisi sottolinea la solidità dei vice campioni d’Italia, alla quinta vittoria su cinque match disputati sinora in stagione.
«Bucchi è molto bravo a mettere in difficoltà le squadre che affronta – sottolinea il tecnico emiliano – abbiamo sofferto molto all’inizio ma sono veramente felice di avere portato a casa i primi due punti. Siamo stati bravi nell’adattarci al tipo di gara, con la giusta intensità e cattiveria in difesa».
L’esperienza in Eurocup maturata la passata stagione tornerà utile: «Quello in coppa è un cammino molto lungo, non bisogna esaltarsi per una vittoria, tantomeno deprimersi alla prima sconfitta».
Un ringraziamento particolare a due giocatori: «Kaukenas è incredibile, ancora una volta è stato determinante ma voglio sottolineare anche il grande spirito di appartenenza di Aradori. Nel finale Pietro è rimasto in panchina per motivi di ritmo ma esultava e tifava per la squadra più di tutti gli altri. Questa è una grande soddisfazione per me».
Il quintetto piccolo ha levato le castagne dal fuoco alla Grissin Bon: «Con De Nicolao e Silins abbiamo trovato il quintetto giusto, ma le prossime volte potranno cambiare le cose. In questa squadra ci sono undici titolari tutti intecambiabili e tutti decisivi».
© Basketitaly.it – Riproduzione riservata