Eurocup – Le squadre italiane a caccia di una vittoria
Terminato il girone di andata delle Last32, Olimpia Milano, Reyer Venezia, Dinamo Sassari, Reggio Emilia e Aquila Trento tornano in campo per raggiungere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
Gruppo J – EA7 Emporio Armani Milano
L’Olimpia vola in Lituania per sfidare il Neptunas Klaipeda, che si è rivelato un avversario ostico anche al Forum di Assago. La partita non sarà delle più semplice, anche perché in questo girone ha vinto sempre la squadra padrona di casa. Ancora con il dubbio McLean, coach Repesa dovrà anche inserire anche Kalnietis, alla prima uscita con la maglia Olimpia. Con una vittoria la qualificazione sarebbe ad un passo.
Gruppo K – Grissin Bon Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trentino
Si ripropone la sfida tra Italia e Turchia in questo turno, con Trento e Reggio che giocheranno in casa. La Dolomiti Energia è caccia di una vittoria contro il Pinar, che le garantirebbe un decisivo passo in avanti verso la qualificazione. Coach Buscaglia è con il dubbio Lockett, anche se recupererà Sanders rispetto alla sfida di settimana scorsa. Già sconfitta in Turchia, la squadra di coach Sarica sarebbe praticamente fuori dai giochi e per questo ha aggiunto il play Lazerci Jones. Anche per Reggio è importantissima una vittoria, sopratutto dopo la sconfitta-beffa di settimana scorsa, che ha visto il Trabzonspor rientrare dal -14. La Grissin Bon ha uno dei migliori record casalinghi in Eurocup (5-1), mentre i turchi sono tra i peggiori con una sola vittoria all’attivo.
Gruppo L – Umana Reyer Venezia
Venezia deve riscattare la prova in Germania contro il Ludwigsburg, magari ribaltando il -10 subito la scorsa settimana. Mike Green viaggia a 23 punti di media per la Reyer, ma non sono bastati che per una sola vittoria. Per la squadra di coach Recalcati il problema è la difesa, una tra le peggiori in queste Last32.
Gruppo N – Banco di Sardegna Sassari
La sconfitta a Saragoza ha complicato il cammino del Banco, che si ritrova costretta ad una vittoria sempre contro il CAI. La vittoria di prestigio contro il Galatasaray potrebbe non bastare per passare alla prossima fase.