Eurocup – Le avversarie del Banco di Sardegna Sassari nelle Last32
Comincia questa sera in Ungheria l’avventura della Dinamo Sassari in Eurocup, con la squadra di Calvani che dovrà subito rimettersi in carreggiata dopo la batosta di Milano.
Andiamo a scoprire le avversarie del girone del Banco.
Gruppo N – Banco di Sardegna Sassari, Galatasaray, Cai Saragoza, Szolnoki Olaj
La Dinamo è sicuramente una delle migliori squadre di questa Eurocup, ma il girone in cui è capitata non è dei più semplici. Il Galatasaray è una delle corazzate di questa competizione, con un roster che non sfigurerebbe neanche in EL. Il pacchetto lunghi è tra i migliori in Eurocup, con Dorsey e Lasme a fare da padroni sotto i tabelloni. Per quanto sia una squadra che segna tanto, il Gala concede molto agli avversari nella propria metacampo e spesso perde la concetrazione durante le partite. Sassari dovrà essere brava ad approfittarne.
Un’altra squadra poco costante è il CAI Saragoza, che ha passato agevolmente il turno in Eurocup ma è 16° nel campionato spagnolo. Il CAI è stata la miglior squadra per rimbalzi e sotto canestro riesce a far valere la sua stazza, visto che anche diversi esterni viaggiano oltre i due metri. Poteva essere l’occasione per rivedere al PalaSerradimigni l’ex Drake Diener, ma il riacutizzarsi del morbo di Crohn ha escluso questa possibilità.
L’ultima squadra del girone è il Szolnoki Olaj, forse la meno attrezzata delle tre, ma che comunque è da diversi in anni in crescita, come conferma il passaggio del turno in queste Last32. Le partite con gli ungheresi non saranno da sottovalutare e sarà necessario portare a casa due vittorie, per evitare di giocare con l’acqua alla gola.
Come dicevamo il Banco ha tutte le carte in regola per passare il turno, ma non deve perdere punti in partite che possono essere considerate “facili”, sopratutto perché il Galatasaray potrebbe lasciare per strada qualche punto.
Il calendario completo:
@Szolnoki Olaj 5 gennaio
vs Galatasaray 13 gennaio
@CAI Saragoza 20 gennaio
vs CAI Saragoza 27 gennaio
vs Szolnoki Olaj 3 febbraio
@Galatasaray 10 febbraio