fbpx
Home Coppe Europee Eurochallenge: Biella strepitosa batte il KTP per 81 a 77

Eurochallenge: Biella strepitosa batte il KTP per 81 a 77

0

 PMS Manital Torino - Angelico BiellaLa Bonprix Biella esce vittoriosa dalla quarta giornata di Eurochallenge firmando il terzo successo consecuitivo, davanti al pubblico amico, nella competizione Europea.

I Biellesi, dopo 40 minuti di intensità e sofferenza, sono riusciti a prendersi una importantissima rivincita contro i finlandesi del KTP Kotka.

Corbani schiera Laquintana, Voskuil, Lombardi, Raymond ed Infante, i finlandesi rispondono con Jefferson, Lehtoranta, Heinonen, Ulmer e Simms. Con un primo quarto al limite della perfezione, i lanieri si portano alla prima sirena sul 29-23. Le difficoltà più grandi emergono nei due quarti centrali dove, complice un eroico Jefferson che accumula ben 23 punti nel primo tempo e di un arbitraggio che incide pesantemente sulla fluidità delle azioni, gli ospiti riescono ad accumulare un gap, anche, di 10 lunghezze. I ragazzi di Coach Corbani, non demordono e grazie alla perseveranza di giocatori come Voskuil e Raymond riescono a restare allacciati piazzando la sferzata finale del sorpasso nei 30 secondi finali dell’incontro. Si arriva all’ultima sirena sul punteggio di 81-77.

Top scoorer del match, nonché nuovamente MVP dell’incontro, Alan Voskuil a referto con 25 punti, 3 rimbalzi, 4 assist; fra le fila del KTP leader del match Jefferson con 23 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. Da menzionare anche le prestazioni di Raymond e Laquintana nei ranghi biellesi e di Simms, Lehtoranta e Ulmer fra gli avversari. Le prossime due trasferte in Belgio e Francia sanciranno la possibilità per i rossoblu di accedere al turno successivo della competizione.

Commenti in sala stampa:

KTP-Basket Allenatore Anton Mirolybov:

“La squadra di casa ha iniziato in un modo molto buono, mentre noi eravamo troppo morbidi. Nel secondo quarto abbiamo iniziato molto aggressivi, eccellenti in difesa, bene in attacco e in grado di controllare Voskuil e Raymond. Dopo la pausa lunga la partita è cambiata completamente, è diventata moltopiù fisica, dura e noi eravamo troppo stanchi per questa situazione”.

Bonprix Biella Coach Fabio Corbani:

Abbiamo iniziato bene disputando un buon primo quarto dopo di che i loro cambi dalla panchina hanno reso la squadra avversaria molto più fisica e questo ci ha fatto perdere lucidità. Abbiamo al contrario iniziato il secondo quarto commettendo diversi falli evitabili che hanno condizionato la nostra partita e finito per innervosirci. Nel terzo quarto ci siamo invece ritrovati anche se eravamo in una situazione difficile per il carico di falli, specie di Voskuil e Raymond, riuscendo a fare nuovamente gran parte delle nostre cose. Dobbiamo imparare a non giocare male se stiamo pensando che gli arbitri stiano arbitrando male, non focalizzarci su questo ma sul nostro gioco anche perchè dopo un primo quarto in cui obiettivamente non ci sono state contestazioni noi abbiamo commesso subito diversi falli su giocatori lontano da canestro e non pericolosi e probabilmente anche questo ha portato gli arbitri ad interrogarsi su quanto stava succedendo. Una parte di responsabilità quindi l’abbiamo anche noi”.

 

Parziali: 29-23, 36-45, 58-64

bonprix Biella: Chillo 4, Laquintana 12, Infante 7, Lombardi 4, Berti 2, C n.e., Raymond 16, Pollone n.e., Voskuil 25, De Vico 9, Danna, Marzaioli. All. Corbani.

KTP-Basket: Lehtoranta 12, Jefferson 23, Heinonen 2, Pounds, Kuusisto, Simms 19, Vanttaja, Ulmer 11, Dobras, Johnson 10. All. Mirolybov.

Punti Quintetto: Biella: 66; KTP: 67;

Panchina: Biella: 15; KTP: 10;

Rimbalzi: Biella: 37 (O: 10, D: 27); KTP: 40 (O:14, D: 26);

Assist: Biella:9; KTP: 12;

Tiri da 3: Biella: 34,6%; KTP: 22,7%;

Tiri da 2: Biella: 54,3%; KTP: 53,5%;

Tiri Liberi: Biella: 72,7%; KTP: 69,6%.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata