Eurochallenge: Biella al debutto casalingo contro Anversa
Tutto pronto al Biella Forum per il debutto casalingo dell’Angelico Pallacanestro Biella che all 20 e 30 di domani sera si troverà ad ospitare la compagine belga del PO Antwerp Giants, per il secondo turno della competizione Eurochallenge.
Capitan Voskuil e compagni dovranno scontrarsi con una squadra di grande esperienza che milita da anni ai vertici del Campionato belga e alla loro sesta apparizione consecutiva in EuroChallenge.
La stagione passata la compagine fiamminga, dopo aver ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte nel primo girone, avevano ceduto il passo nella seconda fase. Perle di diamante della formazione ospite l’ala forte Ryan Pearson, il play-guardia Kyle Fogg, il centro Brandon Ubel, la guardia americana Jordan Callahan e il nazionale belga, classe ’89, Jean-Marc Mwema.
Nel primo turno, nonostante abbiano giocato buone partite, entrambe le compagini sono uscite sconfitte: i belgi hanno perso di pochi punti contro Le Mans, mentre i biellesi hanno ceduto ai finlandesi del Kotka. I ragazzi di coach Paul Vervaeck offriranno ai lanieri un’ulteriore possibilità di confrontarsi con un basket di un livello assolutamente diverso rispetto a quello a cui sono abituati nella Regular Season di A2 Gold consolidando l’ambizioso obbiettivo di crescita al quale tutto lo staff rossoblu sta lavorando dallo scorso anno con sorprendenti feedback.
Il team allenato da Corbani dovrà senz’altro combattere in primis con un reparto infortunati, ancora affollato con elementi in graduale fase di ripresa, e con la grande stanchezza accumulata in questo periodo di tour de force, che l’ha vista capitolare domenica sul campo di Forlì (formazione di fondo classifica).
Bonprix Biella: 4 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
PO Antwerp Giants: 4 Roel Moors, 5 Jordan Callahan, 6 Thomas Akyazili, 7 Benjamin Simons, 8 Ryan Pearson, 10 Kyle Fogg, 11 Brandon Ubel, 12 Jean-Marc Mwema, 13 Thomas De Thaesy, 14 Kirk Archibeque, 15 Dorian Marchant, 20 Yannick Schoepen. All.: Paul Vervaeck.
Arbitri: Emin Mogulkoc (TUR), Henri Hilke (FIN) e Mathieu Hosselet (FRA).
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata