BCL – Djordjevic verso Anversa: “Un grande momento per il club, lo meritiamo”
Il coach della Virtus Segafredo Bologna, Aleksandar Sasha Djordjevic, ha parlato alla stampa in vista delle Final Four di Basketball Champions League ad Anversa.
Virtus che giocherà la prima semifinale, contro i tedeschi del Brose Bamberg venerdì 3 maggio alle 18:30.
“Dopo 10 anni tornare a giocarsi l’Europa è una bellissima cosa ma soprattutto meritata: è stata fatta un’ottima annata fin dall’inizio. Partiamo con consapevolezza ed entusiasmo nei propri mezzi per giocarci una competizione europea: non capita tutti i giorni di avere la possibilità di giocare per un trofeo; dovremo essere tutti orgogliosi di questa cosa speciale. Quando poi comincerà la partita ci sarà concentrazione massima su quello che c’è da fare e sul gioco che dovremo esprimere concentrandosi fin dalla prima partita, il Bamberg è un avversario tosto, esperto, che negli ultimi 5-6 anni ha giocato anche in Eurolega e ha vinto dei campionati. Giocatori che hanno vinto titoli e hanno una certa esperienza, a partire dal signor Zisis, sicuramente uno dei top playmaker degli ultimi anni. Una squadra che ha talento nelle guardie, spesso giocano con tre playmaker-combo, con Zisis, Hickman e Rice soprattutto. Grandi tiratori come Taylor, Heckmann e Stuckey, lunghi che possono giocare alternati come, Rubit e Harris che anche loro hanno tanta esperienza ed è una coppia di lunghi che gioca insieme da tanto tempo. Bisogna essere consapevoli dei nostri mezzi, con coraggio.”
“Il sorriso dopo la vittoria con Trento è il sorriso presente quotidianamente: in una società di pallacanestro il sorriso non può mancare, ognuno di noi deve trasmetter gioia ed entusiasmo alla propria maniera per diventare vincente. La sconfitta a Brescia, come tutte quel tipo di cose, lasciano il segno e ci è dispiaciuto tanto. L’importante è dare tutto ogni giorno, da questa base si costruiscono anche le vittorie.”