fbpx
Home A2 #SerieA2: Torino non ha problemi a imporsi a una Udine senza Johnson
#SerieA2: Torino non ha problemi a imporsi a una Udine senza Johnson

#SerieA2: Torino non ha problemi a imporsi a una Udine senza Johnson

0

La Reale Mutua Torino inizia in 2021 così come aveva terminato il 2020, ovvero con una vittoria. La compagine di Demis Cavina si è infatti imposta per 59-73 in trasferta al Pala Carnera contro un Apu Udine che ha pagato anche mentalmente l’assenza della propria stella Dominique Johnson. L’ex Ousmane Diop è stato il migliore dei suoi con 22 punti, 7 rimbalzi e 25 di valutazione.

In casa Apu in tarda mattinata era stato diffuso il comunicato stampa che indicava che un membro del Gruppo Squadra era risultato positivo al Covid-19 ed era stato isolato secondo i protocolli vigenti, mentre tutti il resto di giocatori e staff erano risultati negativi al test. Sapendo che Andrea Amato era fuori per lombalgia, è stato facile, già dal riscaldamento, capire che l’assente era Dominique Johnson.

La mancanza del miglior giocatore tra le file dell’Apu si è fatta sentire oltremodo, e non solo in campo: il resto dei giocatori, probabilmente affettati anche dal punto di vista mentale, non ha reso come d’abitudine, e questo ha spianato il terreno al Basket Torino, che, da altra delle grandi del Girone Verde, si è presentata in Friuli dimostrando il proprio valore e imponendo il suo gioco dal primo minuto.

Gli uomini di Cavina, infatti, hanno aggredito l’incontro, chiudendo il primo quarto avanti 12-21 e ampliando il divario nel secondo quarto, chiuso sul 25-45. Udine ha provato a reagire nel terzo quarto, ma gli ex Ousmane Diop (22 punti) e Mirza Alibegovic (9), assieme a Alessandro Cappelletti (10 punti e 18 di valutazione), hanno frustrato qualsiasi tentativo di rimonta friulana, regalando ai piemontesi la quinta vittoria stagionale (su sette partite giocate).