Serie A2 Girone Rosso – GeVi Napoli, continua la striscia vincente: battuta anche Chieti
Gevi Napoli Basket-Lux Chieti Basket 90-85 (25-19; 47-42; 67-62)
Continua a vincere la Gevi Napoli Basket, anche se in modo meno travolgente del solito: al PalaBarbuto, nella decima giornata del Girone rosso di Serie A2, gli azzurri battono 90-85.
Quarta vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Sacripanti, che si confermano in vista del big match di domenica prossima a Forlì.
Coach Sacripanti schiera in quintetto Monaldi, Marini, Parks, Lombardi e Iannuzzi, mentre Chieti Santiangeli, Sorokas, Meluzzi, Williams e Bozzetto.
Napoli ha sempre condotto il match, toccando anche 13 punti di vantaggio, ma Chieti è riuscita a restare sempre in partita, trascinata da Meluzzi e Santiangeli.
Gli azzurri hanno però fatto valere la superiore classe e qualità nel finale, grazie alla precisione di Iannuzzi, al dominio sotto le plance di Lombardi ed alla freddezza dalla lunetta di Mayo.
Tutti i giocatori scesi in campo per la Gevi sono andati a segno nell’arco della gara, testimonianza, ancora una volta di un’ottima prestazione offensiva per la formazione partenopea.
Il miglior realizzatore per gli azzurri è Iannuzzi con 18 punti. In doppia cifra anche Marini , con 14 punti, Lombardi e Mayo, 11 per loro.
Soddisfatto coach Sacripanti: “E’ stata una partita molto difficile. Venivano da una gara molto dura come quella di Scafati e né lunedi né martedi siamo riusciti ad allenarci a causa dei vari acciacchi avuti.
Abbiamo fatto tanta teoria e poca pratica. Sono comunque contento perché i ragazzi nel momento di difficoltà sono rimasti compatti, costruendo buoni tiri e conquistando liberi importanti. Complimenti ai nostri avversari che hanno giocato un’ottima partita.
Ero molto preoccupato per questa gara, sapevo che le nostre energie, sia fisiche che nervose, erano in calo e solo questa mattina abbiamo saputo che tutti erano a disposizione.
Ora avremo due giorni per preparare la gara con Forlì. Andremo a giocare a casa della squadra più forte. Giocheremo a viso aperto, sapendo di affrontare la squadra in questo momento più in forma del campionato”.
Napoli tornerà in campo domenica prossimo 10 gennaio alle ore 17 sul campo dell’Unieuro Forlì, mentre Chieti osserverà un turno di riposo.