fbpx
Home A2 #SerieA2 Playoff: Scafati allunga la Serie, battuta Udine in Gara 3 con Gaines decisivo
#SerieA2 Playoff: Scafati allunga la Serie, battuta Udine in Gara 3 con Gaines decisivo

#SerieA2 Playoff: Scafati allunga la Serie, battuta Udine in Gara 3 con Gaines decisivo

0

La Givova Scafati non ci teneva proprio ad andarsene prematuramente in vacanza. Dopo la doppia sconfitta in trasferta in quel di Udine, i campani hanno fatto loro Gara 3, imponendosi 93-70 a un’Apu Udine apparsa molle e che ha fatto registrare pessime percentuali dalla lunga distanza.

Frank Gaines è stato un fattore differenziale per la squadra di Alessandro Finelli, mettendo a segno 22 punti (4/8 in triple) e 28 di valutazione. In doppia cifra anche Charles Thomas (13 punti) e Riccardo Rossato, Valerio Cucci e Lorenzo Benvenuti con 11.

Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 21-20 per i padroni di casa, Scafati è andata via nel marcatore già dalla seconda frazione, chiusa con la doppia cifra di vantaggio: 47-37. Nel corso della ripresa ci si attendeva una reazione da parte di Udine che non è arrivata, anzi. Scafati, per non farsi sorprendere, ha aumentato esponenzialmente il proprio vantaggio, toccando il 70-57 dopo 30 minuti di gioco, per poi infierire su una Udine che ormai stava già pensando a Gara 4 portando il divario oltre i 30 punti.

Da parte di Udine, in doppia cifra Andrea Amato con 16 punti (ma 1/7 da tre), Fabio Mian (13 punti) e Vittorio Nobile (10). Troppo poco per una squadra che ambiva a qualificarsi per la finale con un cappotto. La mancanza di concentrazione è costata cara ai friulani, che avrà comunque a disposizione un nuovo match-ball in occasione di Gara 4, in programma domenica sempre alle 18.00 al PalaMangano di Scafati.