fbpx
Home A2 #SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Tra Udine e Tortona partita splendida”
Matteo Boniciolli - Credit: Apudine.it/Lodolo #SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Tra Udine e Tortona partita splendida”

#SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Tra Udine e Tortona partita splendida”

0

Matteo Boniciolli e Marco Ramondino non hanno mancato l’appuntamento con le dichiarazioni post-partita dopo la bella sfida vinta dall’Apu Udine sulla Bertram Tortona.

“Faccio i complimenti a Tortona, perché noi e loro siamo stati protagonisti di una partita splendida,” – ha esordito il coach dei friulani – “nel senso che io da appassionato di basket prima che da allenatore ho goduto di una partita nella quale l’intensità, l’organizzazione, la qualità del gioco da parte di entrambe le squadre è stata eccellente. Abbiamo vinto nonostante le cattive percentuali al tiro, e questo dà maggior valore alla nostra vittoria grazie a due fattori: i 48 rimbalzi presi, che sono una cifra enorme, e il 100% ai tiri liberi“.

“Adesso ci aspetta l’ultima partita in casa con Trapani di questa complicata regular-season,” – ha concluso Matteo Boniciolli – “e nel caso di vittoria confermeremmo il terzo posto in classifica che è importante per la seconda fase. Pendo solo a gennaio col Covid: ci sarebbero bastante tre vittorie su sei partite per essere primi o secondi in classifica, e allora sarebbe stato tutto diverso”.

“Partita dura, molto combattuta,” – ha dichiarato da parte sua Marco Ramondino – “con parziali da una parte e dall’altra e con alti e bassi. Peccato, perché nel corso della partita abbiamo costruito tanti buoni tiri da tre punti. Loro sono bravissimi a chiudere l’area, infatti sono la miglior squadra a difendere il tiro da due punti, e concedono più tiri da tre: abbiamo costruito tanti buoni tiri coi nostri tiratori, e peccato per gli errori nel finale, con un paio di palle perse, abbiamo sbagliato un tiro libero, un tiro da sotto… peccato, perché avevamo avuto una buona presenza e una buona combattività”.