fbpx
Home A2 #SerieA2: Matteo Boniciolli: “Le partite da vincere per forza arriveranno a maggio”
Matteo Boniciolli - Apudine.it/Massimo Nazzaro #SerieA2: Matteo Boniciolli: “Le partite da vincere per forza arriveranno a maggio”

#SerieA2: Matteo Boniciolli: “Le partite da vincere per forza arriveranno a maggio”

0

La prima inaspettata sconfitta in campionato brucia in quel di Udine, anche se Matteo Boniciolli non drammatizza.

“Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai nostri avversari che sono venuti qui con una rotazione molto ridotta,” – ha esordito il coach bianconero dopo la partita – “noi abbiamo pagato il fatto di partire come favoriti. Poi è chiaro che una squadra che ha vinto cinque partite di buon livello tirando con il 45% da tre punti e quando oggi tiri con il 20% e con gli esterni che fanno 9/38 dal campo cosa può succedere? Il nostro inizio ci ha illuso che fosse facile, diminuendo la tensione agonistica. Spero che l’arrabbiatura che ho visto negli spogliatoi ci aiuti ad allenarci bene in settimana, per affrontare una rivale difficile come Verona domenica prossima. Non facciamo un dramma, una sconfitta ci sta: le partite che dobbiamo vincere per forza arriveranno a maggio“.

“Abbiamo fatto un’impresa in condizioni molto difficili,” – ha confermato da parte sua Mattia Ferrari – “abbiamo giocato una partita molto attenta, trovando anche dei canestri fuori da ogni regola, come le triple di Valentini e Collins che ci hanno dato ossigeno in momenti difficili; però credo che, lungo i 40 minuti, a parte i primi sette minuti nei quali eravamo in bambola, abbiamo meritato di portare a casa questa partita. Adesso cerchiamo di recuperare effettivi in vista delle prossime sfide. Sono fortunato perché nel nostro gruppo l’impegno non manca”.