#SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Sono molto orgoglioso dell’approccio difensivo”
L’Urania Milano perde in casa dopo quattro vittorie consecutive e coach Davide Villa non è sicuramente contento. Matteo Boniciolli, invece, ha commentato con orgoglio il successo dei suoi.
“Partiamo innanzitutto dal rivale, una grande squadra. Secondo me abbiamo disputato un primo tempo attento, dove ci siamo ritrovati nella situazione di creare degli ottimi tiri, e dall’altra parte siamo riusciti a tenere fuori dalla partita i loro tiratori. Nel terzo quarto è stato tutto il contrario: ci siamo intestarditi, non abbiamo avuto pazienza al tiro, abbiamo fatto scelte sbagliate. Foulland ha fatto un paio di canestri, poi hanno messo delle triple e noi ci siamo abbacchiati. Ci abbiamo messo troppo tempo a rientrare. Avrei sperato di affrontare un po’ meglio questa partita, tutti avremmo dovuto metterci qualcosa in più. Abbiamo perso di 14 contro una grande squadra e senza pungere dall’esterno, quindi ovviamente ci sono margini di miglioramento“.
Dal canto suo Matteo Boniciolli, allenatore dell’Apu Udine, non ha nascosto la sua soddisfazione.
“Abbiamo fatto una prestazione difensiva eccellente, che era quello che avevo chiesto alla squadra dopo la sconfitta di domenica scorsa. Siamo una squadra condannata a giocare concentrata per 40 minuti per esprimere la sua pallacanestro. Oggi sono molto orgoglioso, perché 56 punti fatti fare in casa col 26% dal campo a una squadra che ha uno dei migliori flussi offensivi di questo campionato. Non siamo stati brillanti da tre, ma Foulland e Pellegrino sotto canestro sono stati fondamentali, e i nostri veterani Antonutti e Giuri hanno giocato come ci si aspettava. Per competere giovedì contro Tortona dobbiamo fare un’altra partita di altissimo livello”.