fbpx
Home A2 #SerieA2: Matteo Boniciolli: “Sono contento del gioco di squadra”
Matteo Boniciolli - Credit: Apudine.it/Lodolo #SerieA2: Matteo Boniciolli: “Sono contento del gioco di squadra”

#SerieA2: Matteo Boniciolli: “Sono contento del gioco di squadra”

0

L’Apu Udine ha vinto in trasferta contro una Junior Casale Monferrato con assenze importanti. Matteo Boniciolli e Andrea Valentini, allenatori delle due squadre, hanno condiviso i propri pensieri al termine della sfida.

“Innanzitutto ci tengo a ribadire il ringraziamento alla solida società che abbiamo alle spalle,” – ha dichiarato Matteo Boniciolli – “se stiamo giocando così bene è anche grazie a loro, che non si sono fatti prendere da isterie da Social, e non c’è stata nessuna rivoluzione che veniva richiesta da parte del popolo. In una partita contro una squadra che all’andata ci aveva battuto meritatamente e per la quale avevamo il massimo rispetto, i nostri tre migliori realizzatori, ovvero Dominique Johnson, Federico Mussini e Marco Giuri, hanno tirato con ottime percentuali, e questo significa che giochiamo di squadra, che ci passiamo la palla, e non siamo dipendenti da un solo giocatori. È importante sapere che abbiamo costruito una struttura che ha un senso; sono molto contento della crescita, che domenica verrà testata da un altro rivale di livello come Verona”.

Da parte sua Andrea Valentini si è dichiarato “deluso per la sconfitta, ma fiducioso per quello che hanno fatto i giocatori. Abbiamo fatto una partita di energia, di grinta, di opportunità. Quando siamo rientrati a -3 punti a metà del secondo quarto loro sono stati bravissimi a trovare sempre la miglior soluzione. Abbiamo cercato di alzare la difesa, ma loro hanno fatto bei canestri in transizione e al termine dei 24 secondi. I ragazzi non hanno mai mollato e con questo spirito dobbiamo essere pronti a giocare mercoledì a Mantova e domenica a Orzinuovi”.