fbpx
Home A2 A2 Playoff – La Fortitudo allunga la serie a gara-4, Casale crolla nella ripresa e viene travolta 79-45.

A2 Playoff – La Fortitudo allunga la serie a gara-4, Casale crolla nella ripresa e viene travolta 79-45.

0

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport, campo da basket e scarpe

Foto da pagina Facebook Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

L’Alma Trieste dovrà ancora attendere la sua avversaria in finale promozione. Perchè davanti a un PalaDozza completamente sold-out la Consultinvest Fortitudo Bologna annulla il primo match point della Novipiù Junior Casale dominando una gara 3 tutta bianco-blu per 79-45 (23-13; 37-29; 60-36). L’aggressività, la rabbia, la voglia dei ragazzi di Gianmarco Pozzecco sono stati i fattori che hanno contraddistinto la superiorità della Fortitudo sui piemontesi mai pericolosi.

Dura metà partita la resistenza e il sogno di chiuderla subito per la Junior, che cede nel secondo tempo ad una Fortitudo con le spalle al muro e in grande spolvero. La Consultinvest chiude sul +8 (37-29) la prima metà di match in cui è di fatto sempre rimasta in testa. Nel terzo quarto la Effe viene spinta da 5 punti consecutivi di Okereafor che danno il là ad un parziale di 39-5 che fa sprofondare a -39 Casale (78-39 al 27′) che non si è più rialzata. Finisce 79-45, è 1-2 con coach Pozzecco a sorridere per aver ricevuto ottimi segnali da giocatori come Pini (16 punti), Italiano e Okereafor (13) che non hanno fatto pesare la serata “normale” dei tre tenori Rosselli, Cinciarini e Mancinelli non riusciti a raggiungere la doppia cifra. Gli ospiti invece pagano un terribile 3/29 dalla lunga distanza e una partita nulla o quasi di Jamarr Sanders (1/12 al tiro) e Marcius.

Ora Casale dovrà provare a resettare tutto e a presentarsi in gara 4 lunedì sera alle 20:30 sempre al “Madison” di Piazzale Azzarita con ritrovata aggressività per chiudere i conti e non dare ulteriore fiducia all’Aquila che vorrà assolutamente gara-5.