fbpx
Home A2 A2 Ovest – Primo americano per Casale, arriva Kruize Pinkins

A2 Ovest – Primo americano per Casale, arriva Kruize Pinkins

0

Foto Junior Casale

Si arricchisce del primo giocatore americano il roster della Junior Casale. Il prescelto per un posto in quintetto, accanto al capitano Niccolò Martinoni e l’italoargentino Bernardo Musso, è Kruize Pinkins, ala di 201 cm per 104 Kg. Nella passata stagione ha giocato al Mitteldeutscher BC Weissenfels nella Pro-A tedesca (l’equivalente dell’A2 italiana) registrando 11.1 punti (54.4 % dal campo) e catturando 5.8 rimbalzi. Classe 1993, proviene da Marianna (Florida), dove è nato il 25 gennaio 1993.

Terminata la scuola superiore a Marianna, si è trasferito Chipola College della National Junior College Athletic Association (NJCAA), dove al secondo anno ha conquistato il First Team All-Panhandle League grazie a una media di 11,4 punti, 6.9 rimbalzi; si è poi trasferito all’Università di San Francisco nella West Coast Conference (WCC) della NCAA dove ha segnato 12.2 punti e 6.5 rimbalzi a partita, mentre era in testa al WCC con 3.2 rimbalzi offensivi per partita. Prima della sua stagione da senior con i Dons, Pinkins è stato selezionato per l’All-WCC Pre-Season Team in cui si è messo in mostra con una media di 13.9 punti e 5.5 rimbalzi a partita durante la stagione regolare.

Nella sua prima stagione europea ha giocato ad Hanau, sempre in Pro-A, stagione chiusa a 13.1 punti e 9.1 rimbalzi, trascinando la sua squadra al terzo posto in stagione regolare. Durante la stagione Pinkins ha raccolto sette nomination per la Top-10 Performer della Settimana di Eurobasket.com, incluso il premio Player of the Week nel round 27, dopo una prestazione da 17 punti e 14 rimbalzi. Pinkins è stato nominato nuovo arrivato dell’anno da Eurobasket.com ed è stato selezionato sia per la Pro A First Team tedesca che per la squadra Pro A All-Imports tedesca.