fbpx
Home A2 A2 – La Fortitudo Bologna non si nasconde. Chris Roberts: “Vogliamo vincere il campionato!”

A2 – La Fortitudo Bologna non si nasconde. Chris Roberts: “Vogliamo vincere il campionato!”

0

Roy Christopher Roberts, Siena

Per la Fortitudo Bologna prosegue la marcia di avvicinamento di avvicinamento verso il prossimo campionato di A2. Gli obiettivi sono chiari, la Effe ha costruito una squadra forte e punta a vincere il campionato. A ribadire il concetto è stato anche uno dei nuovi arrivati, l’americano Chris Roberts che ai microfoni de Il Corriere dello Sport – Stadio afferma: “Sono un giocatore di squadra, che sa aiutare il gruppo mettendo aggressività , dando tutto quello che serve per vincere. Sono contentissimo di essere qui, in un ambiente molto professionale e caldo: i tifosi e la passione per la Fortitudo sono qualcosa di nuovo. Le mie prime sensazioni sono ottime, il progetto e la visione del coach sono chiari: vogliamo vincere il campionato”.

Compagni: “Mi hanno tutti impressionato. Knox? Ha buonissime mani, grandi fondamentali e tira bene. Ha stazza: nel nostro girone sono pochi i centri con il suo fisico. Fuori dal campo è come me: molto tranquillo. Candi o Ruzzier? Mi trovo benissimo con entrambi. Mi ha impressionato la loro capacità di gestire tante informazioni e tante regole”.

Dopo il test contro Princeton University, la squadra di coach di Boniciolli è attesa alla 34° edizione della Valtellina Basket Circuit per due amichevoli di lusso. Giovedì 1 settembre la Fortitudo affronterà infatti i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano mentre il giorno successivo sarà quello del confronto con i turchi del Galatasaray, reduci dal successo nell’ultima edizione dell’Eurocup.