Per la Fortitudo Bologna prosegue la marcia di avvicinamento di avvicinamento verso il prossimo campionato di A2. Gli obiettivi sono chiari, la Effe ha costruito una squadra forte e punta a vincere il campionato. A ribadire il concetto è stato anche uno dei nuovi arrivati, l’americano Chris Roberts che ai microfoni de Il Corriere dello Sport – Stadio afferma: “Sono un giocatore di squadra, che sa aiutare il gruppo mettendo aggressività , dando tutto quello che serve per vincere. Sono contentissimo di essere qui, in un ambiente molto professionale e caldo: i tifosi e la passione per la Fortitudo sono qualcosa di nuovo. Le mie prime sensazioni sono ottime, il progetto e la visione del coach sono chiari: vogliamo vincere il campionato”.
Compagni: “Mi hanno tutti impressionato. Knox? Ha buonissime mani, grandi fondamentali e tira bene. Ha stazza: nel nostro girone sono pochi i centri con il suo fisico. Fuori dal campo è come me: molto tranquillo. Candi o Ruzzier? Mi trovo benissimo con entrambi. Mi ha impressionato la loro capacità di gestire tante informazioni e tante regole”.
Dopo il test contro Princeton University, la squadra di coach di Boniciolli è attesa alla 34° edizione della Valtellina Basket Circuit per due amichevoli di lusso. Giovedì 1 settembre la Fortitudo affronterà infatti i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano mentre il giorno successivo sarà quello del confronto con i turchi del Galatasaray, reduci dal successo nell’ultima edizione dell’Eurocup.