fbpx
Home A2 #SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Siamo in un momento di negatività complessiva”
Matteo Boniciolli - Credit: Apudine,it/Lodolo #SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Siamo in un momento di negatività complessiva”

#SerieA2 – Matteo Boniciolli: “Siamo in un momento di negatività complessiva”

0

Sconfitta pesante in casa Apu Udine quella contro Bergamo, che Matteo Boniciolli ha commentato con rammarico.

“Siamo in spirale negativa,” – ha confessato il coach – “ma in momenti come questo non ha senso lamentarsi. Mi sembrerebbe ingiusto e indelicato angustiare le persone che vivono lo sport come una valvola di sfogo per dimenticarsi quello che c’è fuori con i nostri problemi. La realtà è che stiamo passando un momento molto complicato, anche di negatività complessiva. Anche oggi abbiamo comunque avuto il tiro della vittoria in mano, e abbiamo sbagliato. Nel supplementare sembravamo aver rimesso in piedi le cose, poi decisioni discutibili, le loro bombe, la stanchezza… Loro sono stati più bravi di noi, bisogna fargli i complimenti. In ogni caso la nostra è una squadra che lavora e che combatte“.

“È stata un vittoria meritata per tutto,” – ha dichiarato coach Marco Calvani dopo la partita – “nei tempi regolamentari siamo stati in vantaggio per 33 minuti, dominando dall’inizio. L’ultimo quarto è stato davvero complicato per noi, sembrava che il pallone pesasse cinque chili. Non dimentichiamoci che giocavamo contro una signora squadra, con un grande allenatore come Matteo Boniciolli e ottimi giocatori. Sono molto contento per i nostri ragazzi, perché loro sanno quello che hanno vissuto in questi tre mesi di duro lavoro senza poter raccoglierne i frutti“.