Serie A2 Girone Bianco – Torino recita mea culpa, Scafati vince al supplementare
Dopo lo sgambetto in Coppa Italia, Scafati punisce nuovamente la Reale Mutua Torino vincendo al Pala Gianni Asti dopo un tempo supplementare per 89-95.
Risultato preziosissimo in vista della conclusione del girone da cui si creerà la griglia playoff ancor più se si pensa alle notizie di mercato che arrivano da più parti e riguardano anche Scafati, la quale sarebbe in procinto di mettere sotto contratto Frank Gaines (nell’ultima uscita con Cantù 43 punti) proprio per il rush finale della stagione.
La partita è sempre stata sui binali dell’equilibrio (massimo scarto nei singoli quarti di 6 punti, proprio nel supplementare) ma Torino deve recitare mea culpa per aver sciupato una grossa occasione: sul 74-70 al 38′ Scafati ha piazzato due bombe, di Rossato e Jackson (possibile taglio per far posto a Gaines) con le quali è passata in vantaggio.
Nelle azioni successive, dopo il rocambolesco vantaggio siglato da Bushati, è stato Thomas a realizzare il canestro che ha mandato le squadre all’overtime.
Il canestro di Thomas rappresenta la chiave del match: Scafati infatti grazie all’americano e a Cucci ha tirato con elevatissime percentuali da due punti (60%) mentre Torino è stata più imprecisa e non è riuscita a colmare questo gap pur tirando con il 40% da tre punti.
Lo stesso Thomas, inevitabile MVP. ha suggellato la vittoria con una tripla pesantissima per l’84-85, seguita dalla penetrazione vincente di Rossato, un uno-duo che ha piegato la Reale Mutua definitivamente in maniera definitiva.
Da segnalare fra le fila dei padroni di casa la prestazione di Clark, autore di una doppia doppia d 17 punti e 11 rimbalzi, il migliore fra i padroni di casa insieme a Cappelletti.
Reale Mutua Torino – Givova Scafati 89-95 (24-24, 15-16, 23-20, 16-18, 11-17)
Reale Mutua Torino: Clark 17, Cappelletti 17, Alibegovic 15, Diop 13, Campani 9, Pinkins 8, Bushati 6, Penna 4, Pagani, Toscano, Origlia.All:Cavina
Givova Scafati: Thomas 23, Cucci 19, Jackson 13, Rossato 13, Musso 10, Marino 5, Palumbo 4, Benvenuti 4, Sergio 2, Dincic 2. All:Finelli