fbpx
Home A2 Prima sfida di campionato di A2 Est per Chieti e Fortitudo Bologna

Prima sfida di campionato di A2 Est per Chieti e Fortitudo Bologna

0

a2-girone-est

Domenica 2 ottobre si aprirà il sipario sulla stagione della Proger Chieti, che ospiterà alle 18:00 al PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti la Kontatto Fortitudo Bologna, reduce dalla vittoria in Supercoppa LNP.

Coach Galli avrà la squadra al completo salvo problemi dell’ultimo minuto; starà alla coppia Venucci (Mvp della scorsa serie B)- Piazza arginare la feroce aggressione che i bolognesi sono soliti attuare nei primi minuti.
Coach Boniciolli dovrà invece fare a meno di Nazzareno Italiano ancora a lungo, mentre da valutare le condizioni di Ruzzier, fermo lo scorso weekend per un problema muscolare, e di Mancinelli, che dovrebbe tuttavia riuscire a recuperare dal leggero stiramento rimediato in allenamento.

La chiave della partita sarà il primo quarto: se i teatini riusciranno a contenere i danni, il surplus di energie richiesto ai bolognesi a causa delle rotazioni ridotte potrebbe rivelarsi favorevole alla squadra di casa in una partita combattuta.

La Fortitudo mira ad iniziare con una vittoria esterna per instaurare fin da subito la propria leadership sul campionato, mentre la difesa delle mura amiche sarà fondamentale a Chieti per raggiungere una salvezza tranquilla.

La partita sarà visibile grazie al servizio streaming ad abbonamento offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro.