Mercato A2 Silver – Treviso e Omegna le più attive, Derthona sogna in grande con Rudy Valenti
Si accende il mercato delle squadre di A2 Silver, tanto che dopo le ufficialità delle squadre ammesse alla categoria, sono arrivati i primi colpi importanti dalle compagini che puntano al salto di categoria. Treviso e Scafati le più scatenate, ma non scherza neanche il Derthona che ha messo a segno il grande colpo chiamato Rudy Valenti, ex Orlandina.
La Dè Longhi Treviso ha ufficializzato l’arrivo dell’italo-argentino Augustin Fabi, tiratore mortifero militante nella scorsa stagione con Reggio Calabria, il playmaker Matteo Fantinelli, ragazzo dal radioso futuro e già chiamato in Nazionale Sperimentale da coach Dalmonte, e Dario Cefarelli ex Orlandina e Napoli. Importanti movimenti anche in casa Givova Scafati, che quest’oggi ha annunciato l’ingaggio di Jeremy Simmons, proveniente dal campionato arabo, aggiungendosi all’ufficialità del nuovo coach Ciccio Ponticello.
Scatenata la Paffoni Fulgor Omegna, che ha già messo sotto contratto: Antonio Iannuzzi, Luca Fontecchio (fratello di Simone che gioca alla Virtus Bologna), Giovanni Vildera (vivaio della Reyer Venezia) e Andrea Resca. Di questa mattinata i colpi del Roseto Sharks che portano il nome di Sylvere Bryan (ex Napoli, Pesaro, Brindisi tra le altre e veterano del nostro campionato) e Giga Janelidze da Casalpusterlengo.
Infine la vera regina del mercato finora si può considera il Derthona Basket che ha sbaragliato la concorrenza della Vanoli Cremona, assicurandosi Rudy Valenti, l’ex giocatore che ha sfiorato (sul campo) la Lega A con l’Orlandina. Precedentemente la società aveva già annunciato gli arrivi di Alex Simoncelli e Christian Polk, primo americano nella storia della squadra piemontese.