Givova Scafati, al via la nuova stagione. La proprietà: “Torneremo grandi”. Ufficiale l’arrivo di Luca Bisconti
È partita ufficialmente la stagione della Givova Scafati che ieri ha presentato il nuovo coach Ciccio Ponticiello ed il nuovo organigramma societario. A sorpresa è stato svelato anche un nuovo acquisto, il pivot Luca Bisconti pallino di patron Longobardi che gia’ l’anno scorso lo avrebbe voluto. Dopo l’ingaggio dell’ala pivot Jeremy Simmons un nuovo puntello sotto per coach Ponticiello che ora potrà concentrarsi sul reparto esterni.
Questo il comunicato diramato dal club campano in seguito alla conferenza tenutasi ieri in quel di Scafati: “La Givova Scafati da ufficialmente inizio alla stagione 2014/2015 Nel primo pomeriggio di ieri, la Givova Scafati Basket ha dato il via alla nuova annata sportiva che la vedrà impegnata dal prossimo 5 Ottobre nel campionato di LegaDue Silver, dopo la splendida vittoria dello scudetto della DNB poco più di un mese fa. Ed è proprio da qui che parte la conferenza stampa di inizio stagione introdotta e moderata dal GM Gino Guastaferro che, dopo aver dato lettura del nuovo organigramma della società gialloblù, ricco di riconferme e di non poche novità legate al comparto di comunicazione e marketing, incomincia col ringraziare e salutare in primis l’ex coach Sorgentone – che è stata autentica guida per la promozione – e poi ad uno ad uno tutti i componenti del roster che non sono stati riconfermati per il prossimo campionato. A presenziare la conferenza, oltre a Guastaferro, ci sono il presidente Rossano e il socio di maggioranza Longobardi che focalizzano – entrambi – l’attenzione sulla straordinaria cavalcata dello scorso anno, dove si è persi solo in due delle quaranta partite disputate, sottolineando che è da lì che si vuole ripartire in questa nuova annata, sapendo comunque che, ripetere un campionato simile, sarebbe quasi impossibile.
Dopo i due massimi esponenti della società gialloblù sono intervenuti il titolare del marchio Givova, Giovanni Acanfora, che anche quest’anno sarà Main sponsor e fornitore tecnico ufficiale della società, ed il responsabile marketing della suddetta società Antonio Mandile, i quali rinnovano la loro gioia di far parte di questo progetto così ambizioso, nella loro città d’origine. Successivamente hanno preso la parola il Sindaco della città di Scafati Dott. Aliberti e il presidente della commissione sport Avv. Chirico i quali, oltre ad augurare ogni bene alla società per il prossimo campionato, hanno per lo più chiarito quella che da molti è definita come la “situazione PalaMangano”, il quale – da questa estate – passerà alla gestione comunale, e non più esclusiva dello Scafati Basket. I due affermano che, così facendo, si dà l’opportunità alle altre società presenti in città di poter giocare nella struttura di Via della Gloria, in mancanza – al momento – di altri campi a norma, dato l’imminente abbattimento dell’altra e gloriosa struttura cittadina quale è il PalaOberdan. A chiudere la conferenza stampa ci sono gli interventi del nuovo coach Francesco “Ciccio” Ponticiello, del neo acquisto presente a sorpresa Luca Bisconti (pivot ex Modus FM Roseto) e del capitano Ruggiero.
Il primo si dichiara contento di far parte della “grande famiglia dello Scafati Basket” dove, tante cose buone sono fatte per la pallacanestro nazionale dagli anni ’90 ai giorni nostri e si dice orgoglioso di poter contribuire da oggi in poi, nei limiti delle sue possibilità, a questo progetto. Sulla stessa scia anche Bisconti che è felice di mettersi in gioco in una piazza così importante ed esigente come quella scafatese, con la speranza che il pubblico e i tifosi apprezzino al massimo il suo impegno sul parquet. Raggiante, infine, è anche il capitano gialloblù Ruggiero il quale dichiara di esser molto felice della sua permanenza qui a Scafati e dà il benvenuto in squadra al suo amico di vecchia data, Luca Bisconti. Alla fine della conferenza stampa, per chiudere, viene ufficializzata la data del raduno della squadra, previsto per il 20 Agosto. “
©BasketItaly.it