Forlì si iscrive in DNA Silver e richiede il ripescaggio in Gold. Di Lorenzo in pole position per la panchina
La Fulgro Libertas Forlì si è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di DNA Adecco Silver, superando le difficoltà economiche in cui naviga la società e dando un segnale forte per il futuro del club.
E’ il General Manager Maurizio Giannelli ad annunciarlo, attraverso un’intervista rilasciata a “La voce di Romagna”, in cui spiega le ultime concitate ore che hanno portato fortunatamente alla ricapitalizzazione, per un lieto fine che ha scongiurato almeno inzialmente la presenza di nubi e burrasca nell’ambiente forlivese. Il bonifico di 50 mila euro è stato emesso, permettendo alla società di considerarsi in regola come richiesto dalla Federazione. Ecco le parole del GM: “”I soci hanno fatto un grande sforzo per far restare in vita il club. Mi dispiace che la nuova società forlivese non ci abbia contattati per unire le forze. Dobbiamo ringraziare i soci se la società è riuscita a restare in vita. Non è stato semplice raggiungere il nostro obiettivo, ma alla fine siamo riusciti a trovare i 40mila euro per aumentare il capitale sociale. Vorrei sottolineare la passione e l’impegno mostrati da E-delweiss Gagliardi, rappresentante della sponda Fulgor, e da Sergio Servadei, rappresentante di quella Libertas, perchè con il passare degli anni non hanno perso l’amore e la passione per questo club. Ora che ci siamo riaffiliati penseremo all’iscrizione e a stanziare il budget D ripescaggio in Gold? Abbiamo presentato domanda: ora attendiamo una risposta”.
Nel frattempo, cominciano ad uscire i primi rumors sulla composizione del roster che verrà, e per la panchina pare partire in pole position Giampaolo Di Lorenzo, liberatosi da Omegna, squadra allenata nell’ultima stagione.