fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 – Treviso ospita Imola per avvicinarsi alla vetta

A2 – Treviso ospita Imola per avvicinarsi alla vetta

0
credits: Foto Gregolin per Treviso Basket

Mercoledì alle ore 20 la De’ Longhi Treviso ospita la Le Naturelle Imola nella decima giornata di campionato. Imola avversario da 83 punti a partita, il miglior attacco del campionato. 

 

Nel recupero della decima di campionato, posticipata a causa dell’assenza di Tessitori impegnato in nazionale, al Palaverde arriva un’agguerrita Imola. La Andrea Costa arriva da una buona vittoria contro Roseto e punterà alla vittoria per agguantare Verona e Udine in classifica. Treviso invece vorrà sfruttare la prima sconfitta stagionale della Fortitudo per dimezzare l’attuale distacco dalla vetta.

 

L’influenza intestinale che ha costretto quasi tutta la squadra a letto è ormai un ricordo: tranne il lungodegente Tomassini, tutti gli altri sono a piena disposizione di coach Menetti, compreso Tessitori, tornato dalla chiamata in azzurro. Per i veneti, però, non sarà certamente una partita semplice. La squadra di Di Paolantonio è reduce da una striscia di due vittorie consecutive, e di quattro nelle ultime 5, che certamente non vorrà interrompere. Imola ha una media di 83 punti a partita e delle percentuali stagionali piuttosto interessanti: tira col 52% da due e soprattutto col 39% da tre, portando ben sei giocatori con una media realizzativa in doppia cifra.

 

Ancora una volta la chiave della partita per la De’ Longhi sarà la difesa. Treviso lo ha dimostrato: quando la difesa risponde bene i risultati si vedono, anche in attacco. Sarà dunque importante mettere in campo molta intensità, sacrificio e portare continuità a quanto fatto finora con le quattro vittorie consecutive.