fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – Treviso ospita Scafati

A2 Silver – Treviso ospita Scafati

0

LNP - Slide

Primo turno infrasettimanale previsto in calendario e subito big match: Treviso ospita una delle squadre più insidiose del torneo.

 

 

QUI TREVISO: E’ una delonghi rinfrancata dalla seconda vittoria in due partite e che convince stampa e tifosi! Dopo un non brillantissimo (dal punto di vista tattico ) esordio in casa con Reggio Calabria, dà grande prova di maturità in quel di Roseto: dopo un avvio non di certo dei migliori (parziale 12-0) tira fuori i denti, break a dir poco strepitoso nel terzo quarto e vittoria in tasca. Vicino al rientro il play titolare ( Fantinelli, ernia ) ma con un Pinton sempre pronto a ben figurare. Grande attesa per i due americani , Williams e Powell ( rispettivamente 19 e 23 punti a Roseto) che si sono dimostrati essere veri e propri trascinatori in questo avvio di torneo. Fabi , acciaccato già nella trasferta rosetana, disponibile a mezzo servizio. Treviso che dimostra i soliti limiti difesivi e chiamata a gestire al meglio la situazione falli , che ha portato Pillastrini e la sua ”band” a dovere rinunciare per inizio quarto / quarto , in entrambe le partite, a Williams e Powell.

 

QUI SCAFATI : Dopo un anno di purgatorio in DNB ( se così possiamo chiamarlo) anche Scafati torna nel basket che conta vincendo il campionato a man bassa e senza problemi. Roster giovane e confermato per metà con ottimi inserti che portano la squadra ad un livello che, sulla carta, la posizionano fra le candidate ai play off. Dopo una sconfitta fuori dalle mura amiche contro la accreditata Ferrara , Scafati porta a casa un’importante vittoria sul filo di lana contro Legnano (80-78). Squadra molto compatta, senza grossi numeri dal punto di vista punti ma con tanti a segno:Ghiacci 20, Ruggiero 13, Simmons 14, Hamilton 16 . Due gli americani in rosa (Simmons e Hamilton). Da sottolineare la presenza del noto Andrea Ghiacci, ala piccola bolognese, che in questi anni ( recordman per presenze in a2 ) ci ha abituato a numerose giocate di puro talento. Squadra che soffre sotto canestro ma tutto il contrario sugli esterni.

 

Appuntamento quindi al Palaverde domani ( Giovedì 16/10) alle ore 20:30, sperando di potersi ” gustare” per una seconda volta lo spettacolo dei 4170 spettatori (record assoluto per la A2 silver) visto nella prima di campionato con Reggio.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata