A2 Silver: Treviglio aspetta Treviso per provare la risalita
Alle ore 18:00 di domenica 23 Novembre la De’ Longhi Treviso, capolista del campionato di A2 Silver, sarà di scena sul parquet al del PalaFacchetti di Treviglio, contro la Remer in uno scontro che si preannuncia molto equilibrato.
QUI TREVISO
La De Longhi, oltre al lungodegente Fantinelli (si spera di ritrovarlo per dicembre) , dovrà fare a meno di Matteo Negri: il giovane bolognese, piacevole sorpresa in queste prime otto giornate di campionato, si è fatto male alla caviglia nell’ultimo match con Piacenza ed i tempi di recupero sono ad ora incerti, a dispozione, invece, Tommy Rinaldi. La compagine della marca, inutile dirlo, si affiderà come sempre ai due giocatori a stelle e strisce: Josh Powell, sempre più “hombre del partido” per coach Pillastrini e Coron Williams, in ripresa dopo un paio di gare sottotono. Due punti fondamentali, per allungare il passo su Ravenna, impegnata sul parquet di Ferentino contro Scafati.
QUI TREVIGLIO
Dopo una stagione altalenante, chiusa però poi con uno splendido quarto posto, la squadra bergamasca presenta un roster confermato per 5/10 e senza troppi capovolgimenti. Reduce da due vittorie di fila, l’ultima in ordine di tempo a Latina, contro un’ottima formazione che ha saputo dare filo da torcere anche a Treviso; il peso offensivo della Remer ricadrà tutto su Lele Rossi, uno dei migliori lunghi del campionato, spalleggiato da Marino e dall’ex Nazionale U20 Turel. Ex di giornata coach Adriano Vertermati, per tanti anni nel settore giovanile (all’attivo anche uno scudetto U19 nel 2011) sbarcato poi in prima squadra come secondo di Repesa, conquistando anche una final four di Eurocup. Sfida particolare, quindi, per coach Vertemati, che in settimana ha chiosato con una battuta: ”Treviso scusa, ma voglio vincere”.
Appuntamento quindi per questa domenica assieme a tutte le altre gare di A2 silver. Arbitreranno i signori Mauro CERATTO di Castellazzo Bormida (AL), Valerio GRIGIONI di Roma (RM), Stefano BARILANI di Roma (RM) .
riproduzione riservata- basketitaly.it