fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – Terzo turno: Latina a Chieti per la vetta, Ferrara cerca il riscatto.

A2 Silver – Terzo turno: Latina a Chieti per la vetta, Ferrara cerca il riscatto.

0

Terza giornata di A2 Silver in programma nella due giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre, con il primo turno 14560614395 19099b9e02 ninfrasettimanale della stagione, e soprattutto con molte sfide entusiasmanti, alcune delle quali fondamentali ai fini della classifica. Quattro le gare in programma  domani sera e quattro il giorno dopo, in uno “spezzatino cestistico” in stile Euroleague, e con sfide mozzafiato per quanto riguarda sia l’alta classifica e sia la zona salvezza. Partiamo con i match di mercoledì: la favorita per il primo posto finale, Ferrara, riceve Imola, in un derby dai due punti importantissimi per restare a contatto ai piani alti: i padroni di casa, rullati nell’ultimo turno a Treviglio sono al completo, stessa cosa per Imola, rinfrancata dal successo su Piacenza.

Proprio quest’ultima ospita la Paffoni Omegna, sperando di centrare la prima vittoria stagionale, dopo due sconfitte consecutive, i piemontesi invece devono dimenticare l’assurda partita di Reggio e concentrarsi sul match, dovendo ancora rinunciare a Fontecchio e probabilmente a Cappelletti.

Gara già decisiva per le sorti dei due allenatori, quella che si giocherà a Tortona, tra i padroni di casa e Roseto: entrambe a quota 0 in classifica, gli uomini di Cavina vengono dalla rocambolesca gara contro Recanati e giocheranno ancora una volta davanti ai propri tifosi, sperando questa volta di centrare la prima “W”, stessa cosa degli ospiti, sempre senza Carenza, ma con Pitts uomo in più in quest’inizio di campionato.

Al PalaLembroni di Chieti, sfida tra le due prime della classe (oltre a Treviso), ovvero Chieti e Latina: i teatini vera sorpresa di quest’inizio di campionato, hanno nel duo Sollazzo-Saffold un’arma micidiale, anche se appaiono leggerini sottocanestro; Latina non vuol più fermarsi, puntando sulla verve offensiva di Nardi ed una panchina che può dare molto.

Le restanti quattro gare tutte nella serata di giovedì 15: al PalaCosta di Ravenna i padroni di casa di coach Martina ospitano Legnano, in un match che potrebbe promettere parecchie scintille dato il grande talento che possiedono entrambe. Occhio alla sfida nella sfida tra Rivali e Di Bella.

L’altra capolista del torneo, la De’Longhi Treviso riceve al PalaVerde la Givova Scafati di coach Ponticiello: ancora in dubbio Fantinelli per i veneti, ma col Powell visto a Roseto tutto è lecito, i campani invece proveranno a fare lo sgambetto alla Pillastrini band, anche se non sarà affatto facile.

Ultima gara in programma è tra Recanati e Reggio Calabria: una vittoria a testa per le due squadre, entrambe vittoriose nell’ultimo turno. I marchigiani hanno trovato in Sykes un vero atleta, oltre che offensivamente dotato, aspettando sempre Lauwers; i reggini , galvanizzati dal successo all’ultimo secondo contro Omegna, sognano l’en plein in meno di tre giorni.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata