A2- Silver: Legnano ospita Treviso
Altro giro altra corsa: dopo il turno infrasettimanale di mercoledì/giovedì , le compagini di a2 silver scendono di nuovo in campo ! Legnano e Treviso si sfidano per motivi diversi: la prima per riscattare la pesante sconfitta con Ravenna, la seconda per rimanere in corsa e arrivare allo scontro con la co-capolista Chieti a pari punti. Appuntamento al palaeuroimmobiliare per domenica 19 ottobre alle 18:00
QUI TREVISO: E’ una Treviso che vede arrivare in panchina per la prima volta in stagione il proprio play titolare , Fantinelli, che proverà a mettere minuti sulle gambe. 3 vittorie su 3 per la compagine veneta che, sull’onda dei numerosi tifosi, cerca di uscire da questa insidiosa doppia-trasferta (prima Legnano poi Chieti) nel migliore dei modi. Squadra giovane ma con il giusto mix di esperienza che finora ci ha fatto divertire grazie alle strabilianti prestazioni di Powell (25 punti con Scafati) e di coach Pillastrini che con la propria voce baritonale mette ordine fra panchina e quintetto base.
QUI LEGNANO: Squadra neo promossa che dopo molti anni di tentativi riesce a risalire fino al basket che conta nella sua prima apparizione. Anche qui roster giovane che mantiene la continuità del progetto grazie a Tommaso Milani ( ex scuola Treviso fra l’altro), Pensierini e Arrigoni e riesce a dare esperienza grazie agli innesti di Fabio Di Bella ( ex A2 gold e nazionale), Krubally e Merchant III. Importante sottolineare la presenza di uno degli artefici della promozione dell’anno scorso, ovvero Federico Maiocco ( ex seria a con Biella) che cercherà di dare man forte e esperienza a tutta la squadra. Punto forte della compagine nord milanese è la coesione e il gioco di squadra che gli ha permesso di dimostrarsi essere una piazza importante in questi ultimi ¾ anni. Problemi fisici nell’ultima gara per Navarrini costretto a uscire in corso.