fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver-17a Giornata: Treviso per scappare, Treviglio e Ravenna di rincorsa

A2 Silver-17a Giornata: Treviso per scappare, Treviglio e Ravenna di rincorsa

0

Nel week-end di sabato 17 e domenica 18 gennaio andrà in scena la 17^ giornata di A2 Silver, la seconda del girone 14560614395 19099b9e02 ndi ritorno. Tre gli anticipi di domani, con Treviso che può allungare sulle inseguitrici;  gare ostiche per Ravenna e Treviglio, mentre in coda occhio alle sfide di Legnano e Piacenza.

Partiamo dai 3 anticipi. La capolista De’Longhi riceve al PalaVerde Roseto:  i padroni di casa non vogliono farsi scappare la grande occasione di allungare sulle seconde della classe, e quale modo migliore per farlo davanti agli oltre 4000 spettatori del catino trevigiano, puntando sul ritrovato Fantinelli e sull’esplosività di Powell; per gli ospiti gara difficilissima, e con la settimana post  derby che ha lasciato strascichi e malumori.

Interessante il match tra Omegna e Reggio Calabria, dove gli attacchi ne potrebbero fare da padrone assoluto: i piemontesi, dopo un periodo tra alti e bassi, stanno risalendo la china, consci anche che l’attuale classifica è bugiarda nei loro confronti, mentre i reggini vengono da due stop consecutivi (soprattutto l’ultimo casalingo molto brutto), e non vogliono lasciar altro terreno alle altre, sperando di recuperare Erik Rush. Piacenza, invece, riceve Imola: ghiotta occasione per i ragazzi di coach Coppeta per guadagnare punti, contando su una settimana in più di allenamenti per Becirovic e Zizic, ma soprattutto vincere per togliersi dall’ultimo posto in classifica.

A Ferrara e Recanati si lotta per i primi posti: sul parquet estense della Mobyt, Huff e compagni ricevono la Remer Treviglio seconda della classe. Gara che potrebbe regalare molti spunti, con i padroni di casa che in caso di vittoria si isserebbero al terzo posto; occhio alla super sfida Hasbrouck-Marino. Al PalaCingolani di Recanati match tra le due sorprese di questo campionato: entrambe ai piani alti, si distanziano solamente di due punti (20 a 18 per i primi), giocando un basket piacevole e fatto di grandi giocate; Mosley-Crockett da scintille.

Il PalaCosta di Ravenna sarà il teatro della sfida tra l’Acmar di coach Martino e la nuova Latina di coach Bartocci: finita al secondo posto, per la squadra romagnola è tempo di rivalsa, anche se non sarà facile contro i laziali, rilanciatisi dopo l’arrivo dell’allenatore ex Napoli e soprattutto di Portannese e Reed. Chieti ospita al PalaLeombroni Matera: dopo la vittoria nel derby non vuole più fermarsi la Proger, che proprio contro i lucani farà esordire il neo acquisto Reggie Hamilton, arrivato a rimpiazzare Saffold, per gli ospiti, tornati alla vittoria contro Piacenza, grande occasione per salire a 12 punti.

A Legnano match salvezza tra i padroni di casa dei Knights e Scafati: i lombardi sono in un buon momento di forma, e possono contare soprattutto sull’ex Forlì Frassineti, arrivato al posto dell’infortunato Milani, mentre tra le file campane altra settimana di fuoco quella passata, con l’esonero di Putignano e la firma di Finelli, oltre a quella di Spinelli. Occhio allo scontro Krubally-Simmons.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata