fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver -14a Giornata: Ravenna e Treviso in trasferta, a Matera gara da “4 punti”

A2 Silver -14a Giornata: Ravenna e Treviso in trasferta, a Matera gara da “4 punti”

0

Ultima gara dell’anno solare 2014, e penultima del girone d’andata per quanto riguarda l’A2 Silver, con alcune sfide 14560614395 19099b9e02 nmolto delicate, soprattutto per la zona bassa della classifica, mentre ai piani alti ancora tutto da decidere su chi tra Ravenna e Treviso sarà la “regina d’inverno”.

Un solo anticipo del sabato, quello tra la Givova Scafati e Piacenza: gara che si giocherà a Ferentino, per la squalifica del PalaMangano, e due punti di fondamentale importanza per entrambe le squadre, con i campani che si allontanerebbero dai bassifondi, mentre gli ospiti aggancerebbero il treno delle squadre a 8. Esordio tra le file di Scafati per il neo acquisto Samo Udrih.

Le due prime della classe impegnate entrambe in match fuori casa: Ravenna giocherà sul campo neutro di Recanati contro Roseto (PalaMaggetti squalificato), e sarà un vero banco di prova per i ragazzi di coach Martino, puntando sul duo Rivali-Singletary, per gli Sharks tornare a vincere dopo il k.o. a Latina, sperando di rivedere Bryan; la De’Longhi sul parquet di Voghera contro Tortona, in un match difficilissimo contro forse la formazione più in forma del momento. Al completo le due squadre, occhio alla sfida sotto i tabelloni tra Crockett e Powell.

La Mobyt Ferrara ospita Legnano, dove i due punti per gli estensi sono d’obbligo per tornare ad assaporare i piani alti della classifica: per i padroni di casa Troy Huff a rischio taglio, e guai a sottovalutare la matricola terribile Legnano, capace di fare risultato su qualunque campo. Affascinante il match tra Treviglio e Recanati: due squadre che si trovano nelle prime posizioni della classifica,  e con il fattore campo del PalaFacchetti che potrebbe incidere sull’esito finale, anche se i marchigiani ci hanno abituato a gare importanti. Sykes e Zanelli non al 100%.

La Viola Reggio Calabria ospita, nello storico PalaCalafiore, Chieti: splendido il momento di forma dei reggini, con il secondo posto agguantato a quota 18, sperando in un passo falso delle prime della classe; per gli ospiti chiudere in bellezza l’anno,e ritrovare la verve offensiva di Saffold. Tra le file della Viola Deloach e Rush convocati per l’All Star Game di Mantova.

Partita da “4 punti” quella che si giocherà al PalaSassi di Matera, tra i padroni di casa della Bawer e Latina: tutte e due le squadre appaiate a quota 8 in classifica, con i padroni di casa che sono in striscia negativa ormai da molte giornate, mentre i laziali, dopo l’avvicendamento di Garelli con coach Bartocci, sono tornati alla vittoria contro Roseto e sembrano aver trovato la giusta quadratura. In dubbio Bonessio e Nardi.

Il PalaRuggi sarà il teatro della sfida tra Imola e Omegna: i romagnoli, probabilmente ancora senza Anderson e Perry, si affidano a Bushati e Prato e ad un fattore campo molto ostico; per i piemontesi fondamentale era tornare a vincere la settimana scorsa, con la gara contro l’ Andrea Costa utile per ridare continuità e linfa a tutto l’ambiente.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata