fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – 12a Giornata: Ravenna ospita la capolista, Roseto e Scafati “emigrano”

A2 Silver – 12a Giornata: Ravenna ospita la capolista, Roseto e Scafati “emigrano”

0

14560614395 19099b9e02 nIn questo week-end (13-14 dicembre), si consumerà il dodicesimo turno di A2 Silver, a quattro dal termine del girone d’andata; molto delicate le sfide in programma, con i campi principali che saranno Ravenna, Ferrara e Scafati.

 

Partiamo dall’unico anticipo designato, ovvero il match tra Scafati e Treviglio, che si disputerà al Pala Ponte Grande di Ferentino causa le tre giornate di squalifica inflitte al palazzetto scafatese: i campani stabili a metà classifica con 10 punti, hanno rilasciato Reggie Hamilton e molto probabilmente aggiungeranno al roster Alvin Young, mentre gli ospiti dovranno rifarsi dopo la cocente sconfitta all’ultimo secondo contro Ravenna nell’ultimo turno.

Proprio i romagnoli ospiteranno al PalaCosta la capolista Treviso, in quello che sarà il big-match della giornata. I padroni di casa galvanizzati dal secondo posto in solitario, in caso di successo agguanterebbero i veneti in cima alla classifica, quest’ultimi ancora con qualche problema legato agli infortuni, con i vari Cefarelli, Fabi e Negri ancora convalescenti, mentre recuperato a pieno Fantinelli.

La grande delusa della stagione, la Mobyt Ferrara, riceve Chieti, in una gara dove gli estensi hanno un solo risultato disponibile, la vittoria: in settimana esonerato coach Furlani dopo 3 stagioni, subentrato l’ex Brescia e Roseto Martelossi, con l’intento già di risalire la china, ma non sarà facile contro Sollazzo e compagni, che hanno all’attivo due vittorie di fila.

Match interessantissimo al PalaEuroimmobiliare di Legnano, tra i Knights padroni di casa  e l’ambiziosissima Recanati di coach Sacco. I lombardi si sono ripresi dopo la rullata reggina e quale opportunità migliore nel rigiocare davanti al pubblico amico;  gli ospiti, invece, sono in un gran momento di forma, e hanno in Will Mosley un autentico dominatore dell’area, sperando di recuperare Zanelli, quantomeno per la panchina.

Derby del sud nel rinnovatissimo PalaCalafiore, tra Reggio Calabria e la Bawer Matera. Due team che stanno vivendo un periodo molto diverso tra loro, da un lato la continuità reggina e il ritorno nel proprio palasport (oltre 3500 le presenza in due gare), senza contare la grande stagione di Rush e Deloach, quest’ultimo inserito nel quintetto per l’All Star Game di Mantova;  dall’altra parte regna l’incredulità e stupore, dopo quattro vittorie nelle prime sette gare, sono arrivate 4 sconfitte di fila, ed infatti in settimana c’è stato l’avvicendamento di Di Lorenzo per Massimo Bianchi.

 Gara delicatissima quella del PalaRuggi di Imola, tra l’Andrea Costa padrone di casa e Latina: due squadre in grande difficoltà, con i primi che non hanno ancora recuperato l’asse americana Anderson-Perry (si spera però nel primo), mentre i laziali ancora a 6 in classifica, anche se con l’innesto di Reed la quadratura del cerchio sembra essersi chiusa (vittoria sfiorata a Reggio nell’ultimo turno).

Roseto ospita al PalaCingolani di Recanati la Paffoni Omegna: match che si giocherà nella città di Leopardi per le due giornate di squalifica date al PalaMaggetti, a seguito dei fatti contro la Viola. Ancora con Bryan out, gli Sharks non hanno pescato dal mercato lunghi, ma ha avuto in questa settimana in prova l’ex Ferentino Parrillo e Bartoli, scuola Milano; i piemontesi, reduci da due sconfitte di fila, non possono permettersi altri passi falsi, puntando sul duo Saddler-Iannuzzi.

Ultima gara in programma tra Tortona e Piacenza: la squadra di coach Cavina è in una forma smagliante, 5 vittorie di fila, ed un gioco scintillante, mettendo in mostra soprattutto la potenza fisica di Crockett, seguito da Galloway ed a un ritrovato Valenti; partita ad alto rischio, quindi, per la Bakery, che in settimana dovrebbe ufficializzare l’arrivo di un lungo, per sperare ancora nella salvezza.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata