A2 Girone Est – Treviso, Pillastrini:”Una partita solida, abbiamo fatto tutto bene”. Ferrara, Morea: “Dobbiamo giocare come abbiamo fatto alla fine”.
Pillastrini raggiante per la quarta vittoria in altrettante partite, al termine di una gara condotta con un margine rassicurante già a partire dal secondo periodo: “Vista l’atmosfera che c’era la temevamo questa partita, Ferrara aldilà del fatto che l’abbiamo sempre tenuta sotto è stata una minaccia continua e poteva rientrare in qualsiasi momento. Abbiamo fatto una partita solida, ottima la nostra difesa, abbiamo chiuso l’area e non abbiamo permesso di innescare i tiratori della Bondi. Siamo stati bravi, sono contento, abbiamo fatto quello che dovevamo fare: quando si poteva dovevamo correre e l’abbiamo fatto bene, specie all’inizio. Poi a difesa schierata passarsi la palla per arrivare a un tiro da sotto, e l’abbiamo fatto bene. Sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi”.
Rammaricato per aver visto i suoi svegliarsi un po’ tardi, quando la gara era già quasi compromessa, l’allenatore ferrarese Morea: “Bisogna mettersi in testa che per vincere le partite dobbiamo giocare come abbiamo fatto alla fine. Dobbiamo sbatterci sul campo e lottare, soprattutto partire da dietro in difesa. Ho chiesto ai ragazzi di giocare più aggressivi, anche dal punto di vista offensivo, dobbiamo sbucciarci le ginocchia. Nei primi due quarti ci siamo un po’ disorientati lasciando per strada qualche palla di troppo che Treviso ha convertito in numerosi punti in contropiede.Nel secondo tempo abbiamo provato a migliorare in difesa, ci siamo comportati bene sui rimbalzi. Le ultime due triple nel quarto periodo dall’angolo ci hanno spezzato le gambe. Il lato positivo? Non abbiamo mollato, ma quando ci siamo riavvicinati siamo subito stati rimbalzati indietro.”
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata