fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Girone Est – Treviso-Mantova nel testa a testa prova a (re)infilarsi Brescia

A2 Girone Est – Treviso-Mantova nel testa a testa prova a (re)infilarsi Brescia

0

Coach Pillastrini (torino)

Giunto alla 26esima giornata, il campionato di A2 Citroen si appresta a vivere la sua fase conclusiva. Ancora tantissime le cose che possono succedere in questo finale di stagione nel Girone Est con Treviso e Mantova a contendersi il primato ma con Brescia, galvanizzata più che mai dall’arrivo di David Moss, pronta ad approfittare di ogni passo falso. Analizziamo la giornata più nel dettaglio.

Dopo il netto successo al PalaVerde contro la Proger Chieti, la capolista De’ Longhi Treviso sarà di scena sul campo di Legnano per affrontare una Europromotion che gioca bene ed è reduce da due successi consecutivi. Due le vittorie di fila anche per l’altra capolista del Girone Est, la Dinamica Mantova che dopo Verona e Ferrara avrà l’ingrato compito di sfidare la Leonessa Brescia che, seppur reduce da un periodo altalenante di risultati, è galvanizzata dall’arrivo di David Moss. L’arrivo dell’ex Siena e Milano darà sicuramente agli uomini di coach Diana, oltre che un gran contributo in termini tecnici, quel qualcosa in più dal punto di vista mentale che sembra esser svanito nell’ultimo mese e mezzo. “In questo mese e mezzo di risultati poco brillanti, mi sono chiesto di cosa avesse bisogno questo gruppo già di per sé molto buono per fare un ulteriore salto di qualità – le parole del Patron Matteo Bonettie per tentare di fare quel grande passo che tutti i nostri tifosi sognano. Nella mia mente si è concretizzata l’idea di un giocatore vincente, carismatico, leader nello spogliatoio e in campo con caratteristiche di grande difensore, insomma un tipo alla David Moss mi sono detto! Così abbiamo fatto la nostra Moss..a e mi sembra che ne abbiamo trovato uno molto simile…”. Non sarà facile comunque per la Leonessa che dovrà riuscire a uscire indenne dal PalaBam di Mantova dove la Dinamica non perde dallo scorso 29 novembre.

Ha bisogno di continuità di risultati, e di prestazioni, anche l’Andrea Costa Imola che dopo il ko della scorsa settimana a Treviglio è chiamata al riscatto contro Ferrara per restare a contatto con il terzetto di testa ma soprattutto per tenere a distanza le inseguitrici sempre più vive. Fra queste chiaramente spicca la Mec-Energy Roseto autentica rivelatrice del campionato che a Matera ha trovato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Weaver e compagni puntano ad allungare la serie di risultati positivi nel match contro la non irresistibile Jesi. Alle spalle di Roseto la lotta per gli ultimi tre posti disponibili per la post-season si accende. Due gli scontri diretti con Ravenna impegnata sul campo di Trieste, nel lunch time delle 14:15 in diretta su Sky Sport. I ragazzi di coach Dalmasson attualmente sono in ritardo di due punti rispetto a Ravenna ma, nonostante la netta sconfitta della scorsa settimana a Brescia, sono in fiducia e non sarà facile passare al PalaRubini. In fatto di campi caldi, al PalaDozza di Bologna il secondo scontro diretto fra la Fortitudo Bologna e la Remer Treviglio.

Dopo il crollo al PalaOlimpia della scorsa giornata contro Recanati, infine la Tezenis Verona prova a l’ennesima ripartenza della sua stagione contro l’ultimissima Matera.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata