fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Girone Est – Treviso, il vice Tabellini: “Contro Matera bravi a restare concentrati. Il PalaVerde? Spinta incredibile”

A2 Girone Est – Treviso, il vice Tabellini: “Contro Matera bravi a restare concentrati. Il PalaVerde? Spinta incredibile”

0

FERENTINO vs TREVISO

Treviso vince ancora; questa volta a cadere al PalaVerde è stata la cenerentola del campionato, Matera con il punteggio di 83-66. Nei primi minuti la Bawer ha dato del filo da torcere a Treviso, ma i ragazzi di Pillastrini con un parziale di 18-0 si sono portati dal 15-15 al 32-15. La partita è stata poi controllata senza problemi dalla squadra di casa, che ha intrattenuto i 4.900 presenti con alley-oop e altre spettacolari giocate. Domenica prossima, 31 gennaio, si torna al PalaVerde per Treviso-Ferrara.

“Loro arrivavano da un periodo di difficoltà, ma l’ultima se l’erano giocata molto bene contro Brescia – ha dichiarato al termine della sfida Francesco Tabellini, vice allenatore della De’ Longhi. Ci aspettavamo di affrontare una squadra combattiva e lo sono stati, soprattutto all’inizio. Noi siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto valere la nostra fisicità per tutta la partita. Segnando canestri importanti abbiamo scavato un solco che siamo riusciti a mantenere intatto per tutta la gara. Moretti oggi ha segnato con regolarità e questo gli ha dato fiducia; gli ampi spazi che sono venuti a crearsi hanno dato risalto al suo talento. Memori di brutte esperienze in casa (vedi Imola e Legnano) abbiamo mantenuto alta la concentrazione; poi il PalaVerde ci ha dato una spinta incredibile. Credo che venire in questo palazzo sia un divertimento in sé, indipendentemente dalla squadra in campo; è sempre una festa, a prescindere dall’avversario e si percepisce una gioiosa partecipazione della città a qualcosa di cui essere orgogliosi. Ora le partite più difficili? Noi ci alleniamo di settimana in settimana, con l’obiettivo di migliorare la nostra pallacanestro, senza pensare troppo all’avversario della domenica.”