fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Girone Est – Il preview della 13a giornata

A2 Girone Est – Il preview della 13a giornata

0

Tredicesimo turno in programma per il campionato di A2-Est, sempre più entusiasmante e 14560614395 19099b9e02 nspettacolare. L’ultima giornata, giocata domenica scorsa, è stata ricca di tantissimi colpi di scena, con molte gare chiuse nei finali: nessun anticipo al sabato, tutte le gare domenica 20 dicembre, con il match tra Treviso e Mantova  in diretta su Sky Sport 3.

De’Longhi che sfiderà i ragazzi di Martelossi in un vero e proprio spareggio per la Coppa Italia: entrambe le squadre appaiate a quota 16 punti, e fondamentale per i padroni di casa l’apporto del numeroso pubblico del PalaVerde. Abbott vs Hurtt e Powell vs Simms le sfide chiave.

L’Andrea Costa Imola (altra candidata ad andare in Coppa Italia) vuole continuare su quanto buono fatto nel match contro Legnano, puntando come sempre su Maggioli e Anderson;  per gli ospiti, dimenticare la sconfitta contro Chieti e concentrarsi sulla gara del PalaRuggi, con la salvezza sempre a portata di mano.

A Jesi già sfida che può valere tanto  tra i marchigiani e Trieste: i padroni di casa vogliono tornare a vincere, dopo 4 sto consecutivi ed allontanarsi dai bassifondi,  sperando di recuperare Greene al meglio; gli ospiti, invece, sono in un buon momento, anche se lontano dalle mura amiche soffrono più del previsto e punteranno decisamente sul duo Pecile-Zahariev.

Ferrara ospita Matera, dove roster alla mano non ci dovrebbe essere gara, contando anche il momento buio dei lucani, dove però potrebbe esordire il neo acquisto Brian Chase (Hamilton fuori ?) e recuperare  capitan Guarino, mentre gli estensi devono ridare continuità ad un progetto che va avanti da anni e dimenticare subito la sconfitta roboante di Roseto.

Al PalaFacchetti Treviglio riceve la capolista Brescia: bresciani col morale alle stelle dopo il primo posto conquistato con un margine già confortante (4 punti sulle seconde) e con un Hollis a questi livelli si può sognare, per i padroni di casa tentare il tutto per tutto, ricordandosi di poter fare grosse gare proprio contro le più forti. Bella la sfida tra Rossi e Cittadini.

Ravenna ospita al PalaDeAndrè Roseto, in un match che si preannuncia spettacolare e intenso: il “caso” Deloach tiene banco da diversi giorni, con il giocatore americano non proprio amato dai tifosi abruzzesi, reo di scaramucce passate e dei fatti dell’anno scorso quando proprio con la sua espulsione in canotta reggina il PalaMaggetti fu squalificato per due turni; quindi partita che si fa incandescente, con goi Sharks forti di sei vittorie di fila e desiderosi di centrare la settimana, ma ovviamente non sarà affatto facile.

Chiudono la giornata i match di Chieti e Recanati. Al PalaLeombroni  i padroni di casa della Proger sfideranno Verona, in una gara che potrebbe rivelarsi molto interessante, soprattutto a livello offensivo, ed infatti occhio alla sfida nella sfida tra Lilov e Cortese; il PalaCingolani sarà il teatro della gara tra Recanati e Bologna, dove i marchigiani faranno di tutto per tornare alla vittoria, contro gli emiliani che saranno privi di Flowers e chissà per quanto tempo ancora.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata