A2 Est – Treviso, Powell è tornato: “Pronto a lavorare intensamente. Vinciamo più partite possibili”
Nella stagione del ritorno delle grandi piazze nel campionato di A2, tra le grandi attese ci sarà la De’Longhi Treviso. Dopo aver dominato il campionato di A2 Silver, la De’Longhi riparte dall’americano Marshawn Powell, protagonista della cavalcata vincente con 15.7 punti e 9.8 rimbalzi di media. «Qui è il posto dove volevo essere per questa stagione e sono felicissimo di essere tornato – spiega il lungo ai microfoni de Il Corriere del Veneto -. Sono un po’ stanco, questo è vero, l’emozione della nascita di mio figlio pochi giorni fa, il viaggio… Insomma, vorrei fare come il mio piccolo che dorme quasi tutto il giorno, ma sono già qui pronto ad allenarmi con i miei compagni, vecchi e nuovi».
«Mi sono tenuto in forma facendo esercizio e qualche partita quest’estate, poi ovviamente sono stato vicino alla mia compagna in attesa del parto e sono stato molto con i miei genitori e la mia famiglia – continua Marshwan – ma adesso sono pronto a lavorare intensamente con coach Pillastrini che sono molto contento di ritrovare e con lo staff. I tifosi mi hanno sempre seguito e mi sono stati vicini scrivendomi su Facebook, mi hanno detto che c’era tanta gente al primo allenamento, non ho dubbi che saranno ancora la nostra forza e la nostra fonte di energia come l’anno scorso».
«Qui mi trovo bene, molto bene – conclude il nuovo beniamino del PalaVerde -. Mi sono ambientato e ho tanti amici e tanta gente che dimostra il suo affetto, la squadra è ottima ed è stato bellissimo rivedere i vecchi compagni e abbracciare i nuovi. Ora ci aspetta un lavoro intenso e sono pronto a disposizione del coach, il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere più partite possibile. Mi hanno parlato benissimo di Cortina, è una località molto famosa, sarà bello conoscerla di persona e allenarsi lassù, con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe e fare gruppo per la nostra nuova stagione».