A2 Est – Treviso ospita la Fortitudo in una sfida vintage dalle infinite polemiche
Al PalaVerde di Treviso verrà alzata alle 18 di domenica 23 ottobre la palla a due tra De’ Longhi Treviso e Fortitudo Kontatto Bologna, con diretta su LNP Pass e in TV su Trc e Nettuno TV. Inutile ricordare i fasti passati, ma è utile proporre un breve flashback su quanto accaduto negli scorsi playoff, in cui i bolognesi hanno superato i rivali per 3-1. Nella prima sfida a Treviso, vinta da Bologna, c’erano stati tafferugli dalla gravità differente a seconda delle fonti, che causarono il divieto di trasferta per i Fortitudini in gara 2. La procura ha promosso la stessa soluzione per la partita di domenica, vietando l’accesso al palazzetto ai residenti emiliani. Polemiche a non finire sui social, si prospetta anche un atto di solidarietà da parte degli ultras trevigiani, che entreranno solo nel secondo quarto per sostenere la causa dei diritti dei tifosi.
Tutti a disposizione per entrambe le squadre, con Treviso che viene da una scottante sconfitta a Forlì e Bologna che ha vinto soffrendo in casa contro Ravenna. Pillastrini cercherà un’identità di squadra ancora latitante e pretenderà un apporto superiore da parte degli americani Perry e DeCosey. Boniciolli spera invece di poter contare per almeno qualche minuto su un ritrovato Ruzzier, appena rientrato dall’infortunio al perone, oltre che sui pienamente ristabiliti Roberts e Mancinelli.
In un PalaVerde privato dell’affascinante sfida tra tifoserie, la gara si prospetta combattuta e intensa dal momento che entrambe le squadre aspirano al vertice della classifica, seppur dopo un inizio di campionato balbettante.